Ramossen Inviato 25 Gennaio, 2012 #2 Inviato 25 Gennaio, 2012 Questa sembra niente male, veramente niente male, ed è pure autentica :blum: certo che hai ereditato una collezione di un discreto livello !!! Complimenti Cita
Simone Spatti Inviato 25 Gennaio, 2012 Autore #3 Inviato 25 Gennaio, 2012 Grazie ramossen, nella mia inesperienza ho letto che i falsi a differenza delle autentiche hanno la R e i nomi degli incisori non in rilievo, ma "scavati" é il secondo giorno da appassionato di numismatica magari sbaglio quindi non prendermi a pesciate in faccia se ho detto una castroneria. ;) Cita
Scudo1901 Inviato 25 Gennaio, 2012 #4 Inviato 25 Gennaio, 2012 A me sembra invece un esemplare del tutto nella media, non arriva a SPL. E comunque, non di questa data, ma vi sono falsi del 1913 (varietà senza punto tra D e Italia), che e' rara, con il segno di zecca esattamente in rilievo come nell'originale (e non in incuso, cioè "scavato"). In ogni caso benvenuto e congratulazioni per un ottimo inizio di collezione! Cita
gallo83 Inviato 25 Gennaio, 2012 #5 Inviato 25 Gennaio, 2012 ciao...per la conservazione io direi che siamo oltre lo splendido.finora è quella che hai postato che mi piace di più....poi con le prore con me si sfonda una porta aperta... :rofl: Cita Awards
magellano83 Inviato 26 Gennaio, 2012 #6 Inviato 26 Gennaio, 2012 questa è davvero bellina...considerando che le scansioni non sono roprio il massimo per valutare una moneta io dico che in mano è sopra lo SPL...oltretutto è anche una monetina raretta...complimenti avessi avuto io una base di monete come la tua ereditate per iniziare una collezione...invece mi è toccato iniziare tutto da solo... ;) Cita
Simone Spatti Inviato 26 Gennaio, 2012 Autore #7 Inviato 26 Gennaio, 2012 Grazie ragazzi vi seguo!!!! Cita
ray-ban Inviato 26 Gennaio, 2012 #8 Inviato 26 Gennaio, 2012 La conservazione è sicuramente alta, forse più di SPL... come detto, le scansioni non rendono bene come una foto.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..