fabione191 Inviato 25 Gennaio, 2012 #1 Inviato 25 Gennaio, 2012 Salve. Só giá che in molti di voi questa mia domanda potra provocare del' ilaritá, ma la cosa mi potrebbe piacere molto cioé far rinascere una moneta, portarla nella migliore forma possibile. Per fare ció ho di bisogno di input, e vi volevo chiedere qualche buon testo dove appendere i fondamenti per questa arte. Il mio scopo non é certo restaurare la Gioconda ma solo poter lavorare con i divervi metalli. Siate buoni Cita Awards
Afranio_Burro Inviato 25 Gennaio, 2012 #2 Inviato 25 Gennaio, 2012 Sicuramente una cosa estremamente interessante e molti bella.. Ma penso occorranno conoscenze e strunenti importanti, no? Cita
snam Inviato 25 Gennaio, 2012 #3 Inviato 25 Gennaio, 2012 http://www.hoepli.it/libro/conservazione-e-restauro-dei-metalli-darte/9788888620404.asp mi hanno consigliato questo, lo ho comprato ma devo ancora riceverlo.....dalle recensione mi sembra un buon consiglio Cita
Afranio_Burro Inviato 26 Gennaio, 2012 #4 Inviato 26 Gennaio, 2012 Se vi interessa il restauro consiglio di andare nella "Area Tecnica" e nella sottosezione "Conservazione e restauro" (ma guarda un po' :P). Se non sbaglio, centurioneamico aveva postato diverse discussioni in cui illustrava passo passo come aveva restaurato delle monete. Vado a memoria però, quindi meglio se controllate voi stessi :) Cita
fabione191 Inviato 26 Gennaio, 2012 Autore #5 Inviato 26 Gennaio, 2012 http://www.hoepli.it...88888620404.asp mi hanno consigliato questo, lo ho comprato ma devo ancora riceverlo.....dalle recensione mi sembra un buon consiglio Grazie per la segnalazione vediamo come posso reperirlo. Se vi interessa il restauro consiglio di andare nella "Area Tecnica" e nella sottosezione "Conservazione e restauro" (ma guarda un po' :P). Se non sbaglio, centurioneamico aveva postato diverse discussioni in cui illustrava passo passo come aveva restaurato delle monete. Vado a memoria però, quindi meglio se controllate voi stessi :) Be, si, ma sai quando voglio apprendere qualcosa mi trovo piú a mio aggio a letto e non davanti il monitor, troppe distrazioni. Certo che peró si possono combinare le cose. Cita Awards
Afranio_Burro Inviato 26 Gennaio, 2012 #6 Inviato 26 Gennaio, 2012 Ti capisco perfettamente, purtroppo (o per fortuna) sono come te.. Il problema sono i 9 libri sul comodino e i 2 per terra :) la mia, comunque, era solo una segnalazione :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..