Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione Sovrane


Risposte migliori

un saluto a tutti!

vorrei porre una domanda circa la conservazione di alcune Sovrane (le c.d. sterline) d'oro

ho la necessità di compattarle nel minimo spazio possibile senza però farle entrare in contatto tra di loro, sono fdc

vorrei usare la comune pellicola trasparente per cucina, tipo domopack, avvolgendo le monete una ad una e poi inserirle in un tubo tipo quelli dei rullini fotografici

le monete dovrebbero stare lì anche per anni senza, o quasi, movimentazione

la pellicola può avere qualche controindicazione a lungo termine?

altre soluzioni?

grazie mille in anticipo per i consigli!

PS: scusatemi se senza volerlo ho posto una doanda sciocca ma non ho esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti


l'oro è in metallo molto resistente quindì non penso che ci possano essere gravi problemi ... pensa che il mio commerciante di fiducia le date comuni le tiene in tubetti sanza niente tra una e l'altra

comunque per sicurezza potresti comprarti delle capsule formato sterlina

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io opterei per le capsule di plastica, così potresti continuare a vederle. Al limite gli oble e poi in un album o scatola. Di spazio ne occupano entrambi poco.MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Se li devi fare viaggiare puoi inserirle dentro gli oblo di cartone ( costano meno delle capsule ) puoi inserisci il tutto dentro un catalogo ,libro ,etc, ed inviarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Perche il domopak ? L'oro non reagisce con l'aria. Avvolgile in un po di carta tipo scottex casa che e' soffice e le difende dai contatti. Poi le metti in una scatola ed il gioco e' fatto.

Le capsule ti costerebbero molto di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti per le risposte

avevo pensato alla pellicola tipo domopack in quanto è sottile

le monete non devono essere trasportate e mi sembrava una buona soluzione per evitare il contatto tra di loro se inserite in un contenitore per rullini fotografici, in pratica un tubo

Link al commento
Condividi su altri siti


le capsule sono la soluzione migliore costano poco ( 20-30 centesimi l'una) e le trovi anche online su tutti i siti che vendono accessori per numismatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.