malawi Inviato 30 Gennaio, 2012 #1 Inviato 30 Gennaio, 2012 Salve ! Ho combinato un guaio , ho dimenticato una banconota nel taschino della camicia , mia madre non se ne è accorta e ha stirato l'indumento Quando mi sono ricordato della banconota era troppo tardi , l'ho estratta dal taschino ed ho notato che la placchetta olografica si è in parte bruciata ! Cosa si deve fare in questi casi??? posso comunque spenderla regolarmente, o devo farmela cambiare in banca?? in banca sono tenuti a cambiarmela?? grazie !!! Cita
malawi Inviato 30 Gennaio, 2012 Autore #3 Inviato 30 Gennaio, 2012 vai tranquillo in banca ;) è sufficiente una banca qualsiasi o devo recarmi in una filiale della Banca d'Italia ?? Cita
Anto1989 Inviato 30 Gennaio, 2012 #4 Inviato 30 Gennaio, 2012 una qualsiasi :) a me la bnl me ne cambio una scolorita dalla lavatrice Cita
nikita_ Inviato 30 Gennaio, 2012 Supporter #5 Inviato 30 Gennaio, 2012 A spenderla forse un negoziante non te l'accetta. Se sono rimaste tracce dell'ologramma puoi cambiarla direttamente alla Banca d'Italia. Se l'ologramma è sparito del tutto la Banca d'Italia la ritira come danneggiata, ti rilasciano una ricevuta e ti sarà rimborsata successivamente (un mesetto). In una banca normale, possibilmente dove sei cliente, potrebbero cambiartela solo per pura cortesia, non potendola darla in un pagamento (potrebbe essere rifiutata da altro cliente), loro stessi dovranno presentarla alla Banca d'Italia come danneggiata. Cita Awards
malawi Inviato 1 Febbraio, 2012 Autore #6 Inviato 1 Febbraio, 2012 grazie a tutti dei consigli. Alla fine l'ho portata in banca e mi hanno detto che comunque potevo spenderla regolarmente visto che il danno all'ologramma non era eccessivo , quindi l'ho spesa normalmente Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..