Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
malawi

ologramma deteriorato

Risposte migliori

malawi

Salve !

Ho combinato un guaio , ho dimenticato una banconota nel taschino della camicia , mia madre non se ne è accorta e ha stirato l'indumento

Quando mi sono ricordato della banconota era troppo tardi , l'ho estratta dal taschino ed ho notato che la placchetta olografica si è in parte bruciata !

Cosa si deve fare in questi casi??? posso comunque spenderla regolarmente, o devo farmela cambiare in banca?? in banca sono tenuti a cambiarmela??

grazie !!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

malawi

vai tranquillo in banca ;)

è sufficiente una banca qualsiasi o devo recarmi in una filiale della Banca d'Italia ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anto1989

una qualsiasi :) a me la bnl me ne cambio una scolorita dalla lavatrice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

A spenderla forse un negoziante non te l'accetta.

Se sono rimaste tracce dell'ologramma puoi cambiarla direttamente alla Banca d'Italia.

Se l'ologramma è sparito del tutto la Banca d'Italia la ritira come danneggiata, ti rilasciano una ricevuta e ti sarà rimborsata successivamente (un mesetto).

In una banca normale, possibilmente dove sei cliente, potrebbero cambiartela solo per pura cortesia, non potendola darla in un pagamento (potrebbe essere rifiutata da altro cliente), loro stessi dovranno presentarla alla Banca d'Italia come danneggiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

malawi

grazie a tutti dei consigli.

Alla fine l'ho portata in banca e mi hanno detto che comunque potevo spenderla regolarmente visto che il danno all'ologramma non era eccessivo , quindi l'ho spesa normalmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti