Numbus Inviato 30 Gennaio, 2012 #1 Inviato 30 Gennaio, 2012 ciao a tutti, mi serve un aiuto per alcune monete. Metto di seguito le foto. Della seconda vorrei anche sapere la quotazione se è possibile. Cita
jagd Inviato 30 Gennaio, 2012 #2 Inviato 30 Gennaio, 2012 (modificato) bisogneno mensurazione......ma mi pare la seconda un scudo,o mezzo scudo di luigi XIII.......di francia,moneta rare......peccato il colpo che ha.....!!al meno che sia un contrassegno???!!! :mellow: saluti numbus....... :) Modificato 30 Gennaio, 2012 da jagd Cita
rick2 Inviato 30 Gennaio, 2012 #3 Inviato 30 Gennaio, 2012 la seconda e` luigi XIII 1610-1643 ed e` del tipo di Warin il peso determina il nominale la zecca non si vede ma secondo me dovresti esser in grado di determinarla dai segni del graveur e del directeur (lascio a jagd il compito) la prima invece per me potrebbe esser spagnola , anzi castillana , vedo il castello (castilla) e il leone (leon) pre 1500 forse una blanca ciao Cita
profausto Inviato 1 Febbraio, 2012 #4 Inviato 1 Febbraio, 2012 Guarda qui .... forse c'è qualcosa.. http://www.maravedis.net/tipos_de_monedas.html Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..