Vai al contenuto
IGNORED

Altro mistero


Risposte migliori

Mi sembra Licinio - zecca di Siscia - potrebbe essere questa - IOVI CONS - ERVATORI

Licinio I AE Follis. IMP LIC LICINIVS PF AVG, premio, busto drappeggiato e corazza / IOVI Conservatori, Giove in piedi di fronte, andate a sinistra, clamide appesa alla spalla sinistra, con Vittoria su globo e scettro appoggiato, un'aquila con corona sinistra, D a destra, nel SIS ex. Testo _siscia_RIC_VI_230a.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra Licinio - zecca di Siscia - potrebbe essere questa - IOVI CONS - ERVATORI

Licinio I AE Follis. IMP LIC LICINIVS PF AVG, premio, busto drappeggiato e corazza / IOVI Conservatori, Giove in piedi di fronte, andate a sinistra, clamide appesa alla spalla sinistra, con Vittoria su globo e scettro appoggiato, un'aquila con corona sinistra, D a destra, nel SIS ex. Testo_siscia_RIC_VI_230a.th.jpg

Un appunto: il nome termina con INVS...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra Licinio - zecca di Siscia - potrebbe essere questa - IOVI CONS - ERVATORI

Licinio I AE Follis. IMP LIC LICINIVS PF AVG, premio, busto drappeggiato e corazza / IOVI Conservatori, Giove in piedi di fronte, andate a sinistra, clamide appesa alla spalla sinistra, con Vittoria su globo e scettro appoggiato, un'aquila con corona sinistra, D a destra, nel SIS ex. Testo_siscia_RIC_VI_230a.th.jpg

Un appunto: il nome termina con INVS...

Hai ragione.... :mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io propenderei per questa:

Maximinus II augustus

—struck by Licinius I

Siscia, 312

obv.- IMP MAXIMINVS P F AVG; laureate bust right

rev.- IOVI CONSERVATORI; standing left, holding thunderbolt and scepter; SIS in ex; wreath, Δ in field

RIC VI SIS 227b;

Scarce.

post-24898-0-40743000-1327959750_thumb.j

Modificato da Caio Ottavio
Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere Costantino, mi sembra che la legenda sia più lunga, 20 caratteri, compatibile con IMPCONSTANTINVSPFAVG (RIC 227c) non trovo una foto, ma in queste emissioni Costantino è barbuto.

20 caratteri contro 17... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.