Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
LordMAGGIX

Altro mistero

Risposte migliori

LordMAGGIX

Anche questa moneta non mi è possibile riconoscerla.

Voi cosa ne pensate?

post-28965-0-24856700-1327957806_thumb.j

post-28965-0-94839200-1327957813_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

Mi sembra Licinio - zecca di Siscia - potrebbe essere questa - IOVI CONS - ERVATORI

Licinio I AE Follis. IMP LIC LICINIVS PF AVG, premio, busto drappeggiato e corazza / IOVI Conservatori, Giove in piedi di fronte, andate a sinistra, clamide appesa alla spalla sinistra, con Vittoria su globo e scettro appoggiato, un'aquila con corona sinistra, D a destra, nel SIS ex. Testo _siscia_RIC_VI_230a.th.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caio Ottavio

Mi sembra Licinio - zecca di Siscia - potrebbe essere questa - IOVI CONS - ERVATORI

Licinio I AE Follis. IMP LIC LICINIVS PF AVG, premio, busto drappeggiato e corazza / IOVI Conservatori, Giove in piedi di fronte, andate a sinistra, clamide appesa alla spalla sinistra, con Vittoria su globo e scettro appoggiato, un'aquila con corona sinistra, D a destra, nel SIS ex. Testo_siscia_RIC_VI_230a.th.jpg

Un appunto: il nome termina con INVS...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

Licinio I AE Follis. IMP LIC LICINIVS PF AVG, premio, busto drappeggiato e corazza / IOVI Conservatori, Giove in piedi di fronte, andate a sinistra, clamide appesa alla spalla sinistra, con Vittoria su globo e scettro appoggiato, un'aquila con corona sinistra, D a destra, nel SIS ex. Testo_siscia_RIC_VI_230a.th.jpg

Un appunto: il nome termina con INVS...

Hai ragione.... :mega_shok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caio Ottavio

Io propenderei per questa:

Maximinus II augustus

—struck by Licinius I

Siscia, 312

obv.- IMP MAXIMINVS P F AVG; laureate bust right

rev.- IOVI CONSERVATORI; standing left, holding thunderbolt and scepter; SIS in ex; wreath, Δ in field

RIC VI SIS 227b;

Scarce.

post-24898-0-40743000-1327959750_thumb.j

Modificato da Caio Ottavio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

Potrebbe essere Costantino, mi sembra che la legenda sia più lunga, 20 caratteri, compatibile con IMPCONSTANTINVSPFAVG (RIC 227c) non trovo una foto, ma in queste emissioni Costantino è barbuto.

20 caratteri contro 17... :unknw:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti