pascu88 Inviato 2 Febbraio, 2012 #1 Inviato 2 Febbraio, 2012 Salve a tt sono nuovo sia in questo forum che nel mondo della numismatica in generale... mi sono ritrovato fra le mani questa moneta e vorrei capire bene se sia rara o meno dato che avendo già visto diversi cataloghi online ho capito solo che forse si tratta di un quattrino.... grazie a tutti in anticipo!! Ha da un lato lo stemma del papa Clemente XII con a sinistra la scritta "clemens" e a destra "XII P.M.", mentre nell'altro c'è la raffigurazione di san pietro (tutto il corpo, non solamente il volto) che guarda verso destra con a sinistra la scritta "sanctvs" e a destra "petrvs a.p." Scusatemi ma non riesco a caricare le immagini della moneta. Cita
miroita Inviato 2 Febbraio, 2012 #2 Inviato 2 Febbraio, 2012 Se di quattrino si tratta (?), potrebbe essere un quattrino per Gubbio, ma senza un'immagine, peso e diametro e difficile identificare la moneta. Cita
picchio Inviato 2 Febbraio, 2012 #3 Inviato 2 Febbraio, 2012 Potrebbe essere il Muntoni 248 e successivi quattrino per Gubbio. Cita
pascu88 Inviato 3 Febbraio, 2012 Autore #4 Inviato 3 Febbraio, 2012 Se di quattrino si tratta (?), potrebbe essere un quattrino per Gubbio, ma senza un'immagine, peso e diametro e difficile identificare la moneta. Cita
miroita Inviato 3 Febbraio, 2012 #5 Inviato 3 Febbraio, 2012 Si è un quattrino per Gubbio, CNI 95 - Muntoni 248 . Moneta abbastanza comune Cita
pascu88 Inviato 4 Febbraio, 2012 Autore #6 Inviato 4 Febbraio, 2012 Si è un quattrino per Gubbio, CNI 95 - Muntoni 248 . Moneta abbastanza comune Ma nel muntoni 248 (io non possiedo il catalogo) nell'altra faccia della moneta è rafigurato san pietro per intero che guardda verso destra? E' che mi sono proprio ripromesso di trovarla uguale in giro quella maledetta moneta..... è impossibile che sono 2 settimane che la cerco ma non riesco a trovare nulla di uguale in tutto e x tutto... Cita
Giuseppe Inviato 5 Febbraio, 2012 #7 Inviato 5 Febbraio, 2012 Ma nel muntoni 248 (io non possiedo il catalogo) nell'altra faccia della moneta è rafigurato san pietro per intero che guardda verso destra? Si, è cosi. Concordo con miroita. Per vedere un ottimo esemplare cerca ad esempio sul catalogo Nomisma 5/2011 lotto 1377. Cita
miroita Inviato 5 Febbraio, 2012 #8 Inviato 5 Febbraio, 2012 Nomisma n. 43 del 7-8 maggio 2011 lotto 1377 - qSPL/SPL - base d'asta € 150 - aggiudicato € 190 + diritti Cita
pascu88 Inviato 5 Febbraio, 2012 Autore #9 Inviato 5 Febbraio, 2012 grazie ragazzi!!! sapeste qnt l'avevo cercata!! ciaooooooo!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..