Vai al contenuto
IGNORED

che valutazione dareste a questa doppia oncia?


Risposte migliori

Moneta rara, conservazione BB+ con usuali graffi di conio ma fresca, non più di 700 euro.

Ciao!

M

è stata venduta a 1100,00€ ed io ci stavo facendo un pensierino

dato che il gigante valuta la normale BB a 1000€

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Montenegro, notoriamente più generoso, le assegna 800 euro in BB.e io ti ho detto quanto la pagherei io, fermo restando che non e' la mia monetazione.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto possano essere ben fatti i prezziari, sono a volte carenti per un certo tipo di monetazione in particolar modo per quanto riguarda le coniazioni antecedenti al 1800.

La tipologia è rara ed alcune date sono di minor frequenza sul mercato; ha sempre fatto prezzo anche in BB (realizza circa 1.000 euro più i diritti 18%); - e questa è migliore di BB - per l'anno 1758 (meno bella di questa) nel novembre 2009 1.280€+18% e nel dicembre 2010 1.500€+18% (leggermente migliore).

Credo abbia gli elementi per poter giudicare e fare una offerta di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta rara, conservazione BB+ con usuali graffi di conio ma fresca, non più di 700 euro.

Ciao!

M

.....quante ne ha a disposizione a questa cifra ??????

credo che il discorso e la valutazione di Picchio siano più sensate.

Cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta rara, conservazione BB+ con usuali graffi di conio ma fresca, non più di 700 euro.

Ciao!

M

è stata venduta a 1100,00€ ed io ci stavo facendo un pensierino

dato che il gigante valuta la normale BB a 1000€

secondo me in asta pubblica avrebbe realizzato oltre 1200 euro - non sono monete da vendere su ebay.

Modificato da 2006augustod
Link al commento
Condividi su altri siti


A me ha colpito il numero 8 della data, a prima vista mi sembra un 5 ossia S con le estremità chiuse a formare un otto. Le estremità chiuse hanno un tratto più fino.

Potrebbe essere un illusione della foto :pardon:

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti... :blum: la DOPPIA ONCIA di Carlo di Borbone è una moneta rara e la sua valutazione dipende dalla sua conservazione... Per questo esemplare non in bellissima conservazione arriverei al massimo a 1000 Euro, peccato per l'usura perchè i graffi di conio sono una normalità in questo tipo di monete... :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Avete ragione, mi sono documentato, e sono rimasto proprio indietro su questa monetazione, che peraltro non ho mai seguito con attenzione. Scusate per la valutazione poco attendibile!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.