Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, 

Vorrei conferme circa l'attribuzione come imitativa, di questa moneta di Magnenzio. È ben fatta, ma non credo sia un'emissione ufficiale. Purtroppo dovrete basarvi solo sulle foto, in quanto i dati ponderali non sono in mio possesso. Grazie 

IMG_20240513_220441.jpg

IMG_20240513_220501.jpg

Inviato

Salve... ancora non sono riuscito a trovare nessuna moneta simile, neanche con suo Fratello DECENTIUS

2 ore fa, EmilianoPaolozzi dice:

Inviato

Ciao @EmilianoPaolozzi

Imitativa della tipologia VICTORIAE DD NN AVG ET CAE di Treveri.

Mancanza della A dietro il busto, il VOT V MVLT X nella corona retta dalle Vittorie è appena riconoscibile. (Ma si legge XX al posto di X)

Un quarto di questi bronzi di Magnenzio sono imitative. Puoi dare i dati ponderali ? 

• Mi piace 1

Inviato
Il 14/5/2024 alle 11:41, Vietmimin dice:

Ciao @EmilianoPaolozzi

Imitativa della tipologia VICTORIAE DD NN AVG ET CAE di Treveri.

Mancanza della A dietro il busto, il VOT V MVLT X nella corona retta dalle Vittorie è appena riconoscibile. (Ma si legge XX al posto di X)

Un quarto di questi bronzi di Magnenzio sono imitative. Puoi dare i dati ponderali ? 

Ecco i dati ponderali:

Peso 2,2 grammi 

Diametro 10 mm

Inviato

Grazie, se il peso al limite potrebbe corrispondere ad alcuni rari bronzi di Magnenzio senza la A dietro il busto, il diametro confirma senza sorpresa l’imitativa. (Normalmente tra 19 e 21 mm)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.