diego84 Inviato 19 Ottobre, 2012 #151 Inviato 19 Ottobre, 2012 Le prime vendite dai commercianti si aggirano sui 6-7 euro a moneta Cita
Papillon Inviato 20 Ottobre, 2012 #152 Inviato 20 Ottobre, 2012 invito tutti quelli che in primavera avevano prenotato le monete a sollecitare le stesse, io è da una settimana che sollecito l'ordine e finalmente oggi mi hanno risposto, ma solo 1 roll + 1 proof.... io avevo ordinato 2 roll + 3 proof....... ma almeno 1 esemplare conto di averlo.. poi... ciao. O c'è un ritardo nell'organizzazione oppure buona parte di questa emissione sta andando nelle mani dei grossisiti ... Non mi spiego infatti perchè hanno inviato l'invoice solo a un esiguo campione di collezionisti.. Cita
Aland Inviato 20 Ottobre, 2012 #153 Inviato 20 Ottobre, 2012 io consiglio a tutti di sollecitare il pre-ordine di questa primavera, Cita
stf Inviato 20 Ottobre, 2012 #154 Inviato 20 Ottobre, 2012 Praticamente l'unico CC maltese messo in circolazione è stato l'EMU? Cita
seforaftg Inviato 21 Ottobre, 2012 #155 Inviato 21 Ottobre, 2012 invito tutti quelli che in primavera avevano prenotato le monete a sollecitare le stesse, io è da una settimana che sollecito l'ordine e finalmente oggi mi hanno risposto, ma solo 1 roll + 1 proof.... io avevo ordinato 2 roll + 3 proof....... ma almeno 1 esemplare conto di averlo.. poi... ciao. O c'è un ritardo nell'organizzazione oppure buona parte di questa emissione sta andando nelle mani dei grossisiti ... Non mi spiego infatti perchè hanno inviato l'invoice solo a un esiguo campione di collezionisti.. ho contatatto piu di un maltese e ognuno di loro non ha meno di 30 rotoli a testa e li vendano tra 100 /110 +spese Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 21 Ottobre, 2012 #157 Inviato 21 Ottobre, 2012 (modificato) ..... no comment tra un po' costeranno di più le monete maltesi anche delle vaticane... a mio modo di vedere sono di scarso interesse numismatico se confrontate con le vaticane quando arriveranno a costare come un 2 euro commemorativo vaticano smettero' volentieri di collezionarle! invito tutti quelli che in primavera avevano prenotato le monete a sollecitare le stesse, io è da una settimana che sollecito l'ordine e finalmente oggi mi hanno risposto, ma solo 1 roll + 1 proof.... io avevo ordinato 2 roll + 3 proof....... ma almeno 1 esemplare conto di averlo.. poi... ciao. O c'è un ritardo nell'organizzazione oppure buona parte di questa emissione sta andando nelle mani dei grossisiti ... Non mi spiego infatti perchè hanno inviato l'invoice solo a un esiguo campione di collezionisti.. ho contatatto piu di un maltese e ognuno di loro non ha meno di 30 rotoli a testa e li vendano tra 100 /110 +spese Modificato 21 Ottobre, 2012 da AndreaMCMLXXVIII Cita
luc21 Inviato 21 Ottobre, 2012 #158 Inviato 21 Ottobre, 2012 (modificato) Sollecitati giovedì sera, risposta venerdì mattina: 1 Divisionale (l'avevo richiesta ma non mi era stata assegnata); 2 rotoli (4 richiesti); 1 Proof (5 richiesti); Totale spese (incluso spedizione di 14,50 euro) = 206,50. Bonifico effettuato con valuta lunedì, vi dirò quando arrivano. Modificato 21 Ottobre, 2012 da luc21 Cita
Papillon Inviato 21 Ottobre, 2012 #159 Inviato 21 Ottobre, 2012 Boh, chi li capisce è bravo: io il sollecito l'ho inoltrato venerdì, un operatore mi ha risposto addirittura sabato ( da casa... ? ), dicendomi che si stavano organnizzando per decidere le assegnazioni..., e che avrei ricevuto la mail nei prossimi giorni... Mah Cita
TychoBrahe Inviato 22 Ottobre, 2012 #160 Inviato 22 Ottobre, 2012 Io ho inviato due solleciti... per ora il primo senza risposta. Vediamo il secondo. Cita
gerry74 Inviato 22 Ottobre, 2012 #161 Inviato 22 Ottobre, 2012 Penso che abbiano assegnato prima a coloro che hanno chiesto solo un roll e poi agli altri che ne hanno chiesti di più. Cita
BlackEuros Inviato 22 Ottobre, 2012 #162 Inviato 22 Ottobre, 2012 Io vi consiglio calma, se vi ricordate con la TYE non ci scrissero subito. Questa volta abbiamo una moneta molto ricercata dai commercianti, quindi ci sono un po' di problemi in più. Sicuramente ci faranno sapere. Cita
david7 Inviato 22 Ottobre, 2012 #163 Inviato 22 Ottobre, 2012 dicendomi che si stavano organnizzando per decidere le assegnazioni... Mah per decidere usano l'urna delle estrazioni :aggressive: Cita
Papillon Inviato 22 Ottobre, 2012 #164 Inviato 22 Ottobre, 2012 Premesso che con la scorsa emissione a giugno avevano ancora rotoli in abbondanza..., secondo me vogliono prima acclarare il quantitativo da destinare ai collezionisti, e poi ci contatteranno... Cita
Papillon Inviato 23 Ottobre, 2012 #165 Inviato 23 Ottobre, 2012 Nuova mail e nuova risposta con testo sostanzialmente diverso da quelli precedenti: le prenotazioni superano i rotoli e le proof esauriti. Stiamo nuovamente ricollocando le disponibilità. Nei prossimi giorni riceverà i dettagli per il pagamento. Ci scusiamo per l'inconveniente... Ditemi che mi sbaglio di grosso..., perchè inizio a sentire puzza di bruciato... :nea: Cita
CASSATA Inviato 23 Ottobre, 2012 #166 Inviato 23 Ottobre, 2012 Nuova mail e nuova risposta con testo sostanzialmente diverso da quelli precedenti: le prenotazioni superano i rotoli e le proof esauriti. Stiamo nuovamente ricollocando le disponibilità. Nei prossimi giorni riceverà i dettagli per il pagamento. Ci scusiamo per l'inconveniente... Ditemi che mi sbaglio di grosso..., perchè inizio a sentire puzza di bruciato... :nea: Lo so io che sta succedendo... Ogni mattina gli impiegati che lavorano alla Banca di Malta, prima di iniziare il proprio turno, vanno a fare una pescatina di 3-4 rolli a testa... Ecco quindi il perchè del ricollocamento delle disponibilità... Non avrebbero dovuto dare per corrispondenza le monete ancora a nessuno... Invece hanno inizato a darle, poi di rolli ogni giorno ne scompaiono sempre di più e quindi devono nuovamente riprogrammare la ricollocazione... Ci daranno 3-4 monete a testa a noi che stiamo aspettando da più tempo (se tutto va bene)... Cita
Papillon Inviato 23 Ottobre, 2012 #167 Inviato 23 Ottobre, 2012 Nuova mail e nuova risposta con testo sostanzialmente diverso da quelli precedenti: le prenotazioni superano i rotoli e le proof esauriti. Stiamo nuovamente ricollocando le disponibilità. Nei prossimi giorni riceverà i dettagli per il pagamento. Ci scusiamo per l'inconveniente... Ditemi che mi sbaglio di grosso..., perchè inizio a sentire puzza di bruciato... :nea: Lo so io che sta succedendo... Ogni mattina gli impiegati che lavorano alla Banca di Malta, prima di iniziare il proprio turno, vanno a fare una pescatina di 3-4 rolli a testa... Ecco quindi il perchè del ricollocamento delle disponibilità... Non avrebbero dovuto dare per corrispondenza le monete ancora a nessuno... Invece hanno inizato a darle, poi di rolli ogni giorno ne scompaiono sempre di più e quindi devono nuovamente riprogrammare la ricollocazione... Ci daranno 3-4 monete a testa a noi che stiamo aspettando da più tempo (se tutto va bene)... Diciamo soprattutto che stanno avendo delle pressioni enormi da parte dei commercianti, molti dei quali hanno già esaurito le scorte, per cui chiedono ancora togliendo a noi... Dovremmo farci sentire... Intanto le 3-4 monete a testa se le possono tenere loro, almeno a me non interessano! Cita
DFP Inviato 24 Ottobre, 2012 #168 Inviato 24 Ottobre, 2012 As advised, emails are still being sent out to collector buyers as we have been heavily oversubscribed and the allocation of coin rolls and proof had to be re processed. We shall be contacting you in the coming days. E'la solita menata! Cita
Papillon Inviato 25 Ottobre, 2012 #169 Inviato 25 Ottobre, 2012 As advised, emails are still being sent out to collector buyers as we have been heavily oversubscribed and the allocation of coin rolls and proof had to be re processed. We shall be contacting you in the coming days. E'la solita menata! Mi hanno ingolfato la casella... Rispondono sempre più o meno con il testo succitato... Pertanto sono del deciso parere che domani sarà il giorno cruciale: se non riceveremo nulla, allora secondo me il viatico può considerarsi finito... :( Cita
DFP Inviato 25 Ottobre, 2012 #170 Inviato 25 Ottobre, 2012 The circulation rolls (CC2012-02) and proof (PC2012-01) of the "Majority Representation 1887" were issued on 15th October However, due to the fact that we have been heavily oversubscribed for both the circulation rolls (CC2012-02) and Proof (PC2012-01), we are still in the process of sending out emails and notifications regarding allocation and payment details to our buyers, Therefore, we shall be contacting you in the coming days Cita
Papillon Inviato 26 Ottobre, 2012 #171 Inviato 26 Ottobre, 2012 The circulation rolls (CC2012-02) and proof (PC2012-01) of the "Majority Representation 1887" were issued on 15th October However, due to the fact that we have been heavily oversubscribed for both the circulation rolls (CC2012-02) and Proof (PC2012-01), we are still in the process of sending out emails and notifications regarding allocation and payment details to our buyers, Therefore, we shall be contacting you in the coming days Stanno scrivendo questo da due settimane..., ma alla fine rimangono solo le chiacchiere... La possibilità di prenderli alla fonte svanisce giorno dopo giorno... Sono infatti pessimista anche perchè mi risulta che alcuni collezionisti hanno già ricevuto il preventivo..., per cui i conti non mi tornano ... :nea: Cita
gianattila Inviato 26 Ottobre, 2012 #172 Inviato 26 Ottobre, 2012 sto aspettando anchio, e anche a me hanno risposto al sollecito Cita
CASSATA Inviato 26 Ottobre, 2012 #173 Inviato 26 Ottobre, 2012 The circulation rolls (CC2012-02) and proof (PC2012-01) of the "Majority Representation 1887" were issued on 15th October However, due to the fact that we have been heavily oversubscribed for both the circulation rolls (CC2012-02) and Proof (PC2012-01), we are still in the process of sending out emails and notifications regarding allocation and payment details to our buyers, Therefore, we shall be contacting you in the coming days Stanno scrivendo questo da due settimane..., ma alla fine rimangono solo le chiacchiere... La possibilità di prenderli alla fonte svanisce giorno dopo giorno... Sono infatti pessimista anche perchè mi risulta che alcuni collezionisti hanno già ricevuto il preventivo..., per cui i conti non mi tornano ... :nea: Sono da denunciare... Hanno talmente esagerato a rifornire di gossissime quantità i commercianti, che sono rimasti vuoti anche per fornirci un misero rotolino intero a noi... Questa volta hanno veramente esagerato... Posso capire la non organizzazione del primo anno, ma adesso la scusa qual'è??? Ci stanno prendendo chiaramente e sfacciatamente in giro... E sono incazzato veramente tanto... Scusatemi... Cita
BlackEuros Inviato 27 Ottobre, 2012 #174 Inviato 27 Ottobre, 2012 Era quel che prevedevo. A loro che interessa, giustamente tutti hanno "abboccato". Ti vendono il TYE che non interessa a nessun venditore, così si sono liberati. I collezionisti pensando di assicurarsi anche la seconda moneta hanno comprato. Dal punto di vista commerciale non c'è che dire, sotto l'aspetto della coerenza non tanto. Cita
DFP Inviato 27 Ottobre, 2012 #175 Inviato 27 Ottobre, 2012 The circulation rolls (CC2012-02) and proof (PC2012-01) of the "Majority Representation 1887" were issued on 15th October However, due to the fact that we have been heavily oversubscribed for both the circulation rolls (CC2012-02) and Proof (PC2012-01), we are still in the process of sending out emails and notifications regarding allocation and payment details to our buyers, Therefore, we shall be contacting you in the coming days Stanno scrivendo questo da due settimane..., ma alla fine rimangono solo le chiacchiere... La possibilità di prenderli alla fonte svanisce giorno dopo giorno... Sono infatti pessimista anche perchè mi risulta che alcuni collezionisti hanno già ricevuto il preventivo..., per cui i conti non mi tornano ... :nea: Quanto prima mi permettero' l' invio di un mp Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..