Vai al contenuto
IGNORED

Costanzo cesare


AlfaOmega

Risposte migliori

Questa tetra di costanzo come cesare, mi porta a chiedere oltre che la classificazione corretta in base al Dattari che è a mio avviso la numero 6077 e la relativa corrispondenza Emmett e rarità. ( Devo dire che ho postato la moneta in quanto non ho trovata nessuna uguale, e non mi fido solo della copia Dattari-Savio.

Questo mi porta a fare alcune considerazioni alla luce che queste monete sono datate L/Delta.

- vi sono rovesci uguali che si differenziano da una stella; presumo che sia per identificare forse l'officina?

- vi sono rovesci uguali, ma con legenda al dritto diversa,( coniate sempre nello stesso anno), il veicolo delle monete come forma di propaganda è accertato, che nello stesso anno si trovano legende diverse, potrebbe essere che, mi pare delle due zecche operanti a quel tempo, una abbia avuto l'ordine di cambiar legenda ed una no?

Esempio questa che posto ha al dritto: FLA KWNCTATIOC K una eguale ha KWNCTANTIOC con interuzzione di legenda.

Quindi 2 monete con il solito rovescio come questo, due legende differenti nello stesso anno. Esiste anche due monete simili a questa con un asterisco sopra la lettera, anche in questo caso due legende per il solito rovescio, direi quattro monete quasi eguali nel rovescio, nello stesso anno, senza contare che in questo anno 4 altri rovesci saranno stati coniati.

FLA KWNCTATIOC K-L/Delta ( 4 anno)

Ricapitolo questa dovrebbe essere Dattari 6077 Emmett? Rarità?

Grazie Roberto

post-4498-0-38818500-1328374383_thumb.jp

post-4498-0-90290800-1328374392_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.