Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Idem come per le altre... ma qui c'è un bel salto di conio :) o una ribattitura.... vale lo stesso discorso delle foto migliori :)

Inviato

sembra proprio un minuto di bonifacio(?) ribattuto su un quartaro del I tipo

Inviato

Grazie di confermare, Lollone.

Buona sera.

Alain.

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Grazie di confermare, Lollone.

Buona sera.

Alain.

Saluti Alain, vedo solo adesso questa discussione e ti voglio dare il mio parere: a me sembrano due perfetti quartari di Genova con la croce del retro ribattuta e, questa volta, secondo me, Bonifacio non c'entra niente (a meno che non si veda la piccola B ribattuta che io non ho visto), il castello (o la porta urbica) è la tipica genovese e la legenda lo stesso.

Visto però che abbiamo trovato alcuni di questi quartari del I tipo ribattuti su quelli del III tipo ti pregherei se puoi fare fotografie migliori e un po' più grandi per poter vedere bene soprattutto il lato del castello/porta urbica se ci sono segni sospetti.

Comunque complimenti belle monete e anche piuttosto rare.

Saluti

Modificato da dizzeta
  • Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Anche questa mi era sfuggita, anche se Alain al tempo mi aveva segnalato alcuni suoi esemplari genovesi e/o còrsi postati in corso di commento (scusa se intervengo solo adesso).

In linea di massima sono d'accordo con DZ, anche sul fatto che per dire qualcosa di più preciso, sopratutto sul dritto ci vorrebbero foto un poco più chiare o con luce più radente.

Un caro saluto a tutt* MB

Inviato (modificato)

Anche questa mi era sfuggita, anche se Alain al tempo mi aveva segnalato alcuni suoi esemplari genovesi e/o còrsi postati in corso di commento (scusa se intervengo solo adesso).

In linea di massima sono d'accordo con DZ, anche sul fatto che per dire qualcosa di più preciso, sopratutto sul dritto ci vorrebbero foto un poco più chiare o con luce più radente.

Un caro saluto a tutt* MB

Grazie mille, Dizzeta e Monica, per i vostri pareri. Per i fotos piu grandi e piu chiari, prego d' asppettare uno paio di settimani per ché non è possibile per mi oggi.

A presto.

Alain.

PS: Gli altri monete corso genovesi se trovano alla pagina 12.

Modificato da alainrib

Supporter
Inviato

Grazie delle indicazioni Alain: più tardi, o al limite domani andrò a ricercare le altre.

Un saluto MB

Inviato (modificato)

Grazie delle indicazioni Alain: più tardi, o al limite domani andrò a ricercare le altre.

Un saluto MB

Altri fotos:

PS Concordo con voi, ma per che queste monete genovese siano stato ribattuti; per incrementare la loro valore?

A presto.

Alain.

post-4639-0-41150200-1332089733_thumb.jp

post-4639-0-05830000-1332089748_thumb.jp

Modificato da alainrib

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.