Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
alainrib

Moneta numero 2 a classificare

Risposte migliori

EffePi

Idem come per le altre... ma qui c'è un bel salto di conio :) o una ribattitura.... vale lo stesso discorso delle foto migliori :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lollone

sembra proprio un minuto di bonifacio(?) ribattuto su un quartaro del I tipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alainrib

Grazie di confermare, Lollone.

Buona sera.

Alain.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dizzeta

Grazie di confermare, Lollone.

Buona sera.

Alain.

Saluti Alain, vedo solo adesso questa discussione e ti voglio dare il mio parere: a me sembrano due perfetti quartari di Genova con la croce del retro ribattuta e, questa volta, secondo me, Bonifacio non c'entra niente (a meno che non si veda la piccola B ribattuta che io non ho visto), il castello (o la porta urbica) è la tipica genovese e la legenda lo stesso.

Visto però che abbiamo trovato alcuni di questi quartari del I tipo ribattuti su quelli del III tipo ti pregherei se puoi fare fotografie migliori e un po' più grandi per poter vedere bene soprattutto il lato del castello/porta urbica se ci sono segni sospetti.

Comunque complimenti belle monete e anche piuttosto rare.

Saluti

Modificato da dizzeta
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

monbalda

Anche questa mi era sfuggita, anche se Alain al tempo mi aveva segnalato alcuni suoi esemplari genovesi e/o còrsi postati in corso di commento (scusa se intervengo solo adesso).

In linea di massima sono d'accordo con DZ, anche sul fatto che per dire qualcosa di più preciso, sopratutto sul dritto ci vorrebbero foto un poco più chiare o con luce più radente.

Un caro saluto a tutt* MB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alainrib

Anche questa mi era sfuggita, anche se Alain al tempo mi aveva segnalato alcuni suoi esemplari genovesi e/o còrsi postati in corso di commento (scusa se intervengo solo adesso).

In linea di massima sono d'accordo con DZ, anche sul fatto che per dire qualcosa di più preciso, sopratutto sul dritto ci vorrebbero foto un poco più chiare o con luce più radente.

Un caro saluto a tutt* MB

Grazie mille, Dizzeta e Monica, per i vostri pareri. Per i fotos piu grandi e piu chiari, prego d' asppettare uno paio di settimani per ché non è possibile per mi oggi.

A presto.

Alain.

PS: Gli altri monete corso genovesi se trovano alla pagina 12.

Modificato da alainrib

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

monbalda

Grazie delle indicazioni Alain: più tardi, o al limite domani andrò a ricercare le altre.

Un saluto MB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alainrib

Grazie delle indicazioni Alain: più tardi, o al limite domani andrò a ricercare le altre.

Un saluto MB

Altri fotos:

PS Concordo con voi, ma per che queste monete genovese siano stato ribattuti; per incrementare la loro valore?

A presto.

Alain.

post-4639-0-41150200-1332089733_thumb.jp

post-4639-0-05830000-1332089748_thumb.jp

Modificato da alainrib

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti