EffePi Inviato 5 Febbraio, 2012 #2 Inviato 5 Febbraio, 2012 Idem come per le altre... ma qui c'è un bel salto di conio :) o una ribattitura.... vale lo stesso discorso delle foto migliori :) Cita
lollone Inviato 5 Febbraio, 2012 #4 Inviato 5 Febbraio, 2012 sembra proprio un minuto di bonifacio(?) ribattuto su un quartaro del I tipo Cita
alainrib Inviato 5 Febbraio, 2012 Autore #5 Inviato 5 Febbraio, 2012 sembra proprio un minuto di bonifacio(?) ribattuto su un quartaro del I tipo Grazie di confermare, Lollone.Buona sera. Alain. Cita
dizzeta Inviato 15 Marzo, 2012 #6 Inviato 15 Marzo, 2012 (modificato) sembra proprio un minuto di bonifacio(?) ribattuto su un quartaro del I tipo Grazie di confermare, Lollone.Buona sera. Alain. Saluti Alain, vedo solo adesso questa discussione e ti voglio dare il mio parere: a me sembrano due perfetti quartari di Genova con la croce del retro ribattuta e, questa volta, secondo me, Bonifacio non c'entra niente (a meno che non si veda la piccola B ribattuta che io non ho visto), il castello (o la porta urbica) è la tipica genovese e la legenda lo stesso. Visto però che abbiamo trovato alcuni di questi quartari del I tipo ribattuti su quelli del III tipo ti pregherei se puoi fare fotografie migliori e un po' più grandi per poter vedere bene soprattutto il lato del castello/porta urbica se ci sono segni sospetti. Comunque complimenti belle monete e anche piuttosto rare. Saluti Modificato 15 Marzo, 2012 da dizzeta 1 Cita Awards
monbalda Inviato 17 Marzo, 2012 #7 Inviato 17 Marzo, 2012 Anche questa mi era sfuggita, anche se Alain al tempo mi aveva segnalato alcuni suoi esemplari genovesi e/o còrsi postati in corso di commento (scusa se intervengo solo adesso). In linea di massima sono d'accordo con DZ, anche sul fatto che per dire qualcosa di più preciso, sopratutto sul dritto ci vorrebbero foto un poco più chiare o con luce più radente. Un caro saluto a tutt* MB Cita
alainrib Inviato 17 Marzo, 2012 Autore #8 Inviato 17 Marzo, 2012 (modificato) Anche questa mi era sfuggita, anche se Alain al tempo mi aveva segnalato alcuni suoi esemplari genovesi e/o còrsi postati in corso di commento (scusa se intervengo solo adesso). In linea di massima sono d'accordo con DZ, anche sul fatto che per dire qualcosa di più preciso, sopratutto sul dritto ci vorrebbero foto un poco più chiare o con luce più radente. Un caro saluto a tutt* MB Grazie mille, Dizzeta e Monica, per i vostri pareri. Per i fotos piu grandi e piu chiari, prego d' asppettare uno paio di settimani per ché non è possibile per mi oggi.A presto. Alain. PS: Gli altri monete corso genovesi se trovano alla pagina 12. Modificato 17 Marzo, 2012 da alainrib Cita
monbalda Inviato 17 Marzo, 2012 #9 Inviato 17 Marzo, 2012 Grazie delle indicazioni Alain: più tardi, o al limite domani andrò a ricercare le altre. Un saluto MB Cita
alainrib Inviato 18 Marzo, 2012 Autore #10 Inviato 18 Marzo, 2012 (modificato) Grazie delle indicazioni Alain: più tardi, o al limite domani andrò a ricercare le altre. Un saluto MB Altri fotos: PS Concordo con voi, ma per che queste monete genovese siano stato ribattuti; per incrementare la loro valore? A presto. Alain. Modificato 18 Marzo, 2012 da alainrib Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..