Vai al contenuto
IGNORED

100 LIRE 1958, come la valutate?


luca79bologna

Risposte migliori

post-2126-1139510208_thumb.gifCiao a tutti! Sono nuovo del forum!

Oggi rovistando nelle vecchie monetine in lire ho trovato una cosina che a me sembra molto interessante... una 100 lire del 1958 in condizioni che mi sembrano molto buone!

Mi dite per favore come la valutate (in termini di conservazione) e quanto può valere secondo voi?

Ho fatto solo la foto del fronte, ma il retro è in condizioni analoghe, così come il bordo, niente difetti!

Non vorrei dire stupidaggini, ma il segno circolare che si vede nella foto è addirittura ancora il segno del punzone del conio?!? In tal caso dovrebbe essere un'ottima moneta, no?

Fatemi sapere per favore, e grazie!

Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto benvenuto.

Secondo la moneta è piuttosto comune e con pochi euro si trova nei mercatini. (Forse ti sei confuso con le 50 lire 1958 che sono NC)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto ciò che è stato già detto sulla moneta.

Ti do comunque il benvenuto!

Marco

P.S. Se sei di Bologna, siamo quasi concittadini :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che si tratta di un MB/MB+, ossia di una conservazione piuttosto bassa, e il valore in questo caso è pressochè nullo (vabbè, in banca d'Italia 5 centesimi, almeno fino al 2012, te li danno).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.