re_marco87 Inviato 5 Febbraio, 2012 #1 Inviato 5 Febbraio, 2012 Sono in possesso di una moneta del centenario di Dante alighieri....mi sapreste dire tutto sulla sua storia,se è un falso,se ha una valutazione da collezionismo....grazie! Cita
ADMIN incuso Inviato 5 Febbraio, 2012 Staff ADMIN #2 Inviato 5 Febbraio, 2012 Non è certamente una moneta ma una medaglia. Sposto nella sezione apposita. Cita
TIBERIVS Inviato 5 Febbraio, 2012 #3 Inviato 5 Febbraio, 2012 Ciao, non è una moneta, ma è una medaglia che commemora il 7° centenario della nascita del sommo poeta, non dici di che metallo è, penso valga il peso del metallo in cui fu coniata, d'oro non mi pare lo sia, in quanto non si rilevano dalla foto punzoni vari. saluti TIBERIVS Cita
re_marco87 Inviato 5 Febbraio, 2012 Autore #4 Inviato 5 Febbraio, 2012 non so se sia oro oppure no!.....da un dilettante a prima vista sembra d'oro o quantomeno dorata!.....di più non so!....vorrei sapre solo se c'è qualcuno che l'ha mai visto prima e se sa dirmi di più! Cita
sandokan Inviato 5 Febbraio, 2012 Supporter #5 Inviato 5 Febbraio, 2012 non so se sia oro oppure no!.....da un dilettante a prima vista sembra d'oro o quantomeno dorata!.....di più non so!....vorrei sapre solo se c'è qualcuno che l'ha mai visto prima e se sa dirmi di più! Visto che si tratta di un oggetto recente, se fosse d'oro ne recherebbe sicuramente il marchio (un numero, che indica la pecentuale dell'oro impiegato nella lega di fusione, spesso 750). Dall'aspetto però non sembra...... E se non è d'oro, il suo valore commerciale è irrilevante. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..