Vai al contenuto
IGNORED

regalino inatteso


Risposte migliori

qualcuno al posto di 20 cent mi ha fatto questo regalino..dovrebbe essere una sterlina inglese del 1907..8 grammi ecc..

sapreste dirmi qualcosa di piu' grazie.. .post-19979-0-01537800-1328519691_thumb.j

post-19979-0-38158100-1328519744_thumb.j

Modificato da giulio69
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

forse non ho capito, al posto i 20 c., ti hanno dato una sterlina d'oro ( controllato il peso?), ma spiegaci bene il frangente, perchè se c'è qualche Benefattore..... arrivo anch'io.. :lol:

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
:unknw: :unknw: :unknw: :nea:
Link al commento
Condividi su altri siti


il dubbio nasce dal fatto che la moneta che hai postato se autentica vale intorno ai 250 euri

puo` anche darsi che sia vera , le foto son fatte male non lo dubito , ma sarebbe un colpo di :moon:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda: chi è che va in giro con sterline da 250€ nel portafogli??? Ma ammettiamo che sia possibile, mi chiedo: chi le metterebbe nello scomparto dei vili centesimi??? Ma ammettiamo anche questo, allora dico: CHI E' CHE DOPO AVER GIRATO CON UNA STERLINA D' ORO BUTTATA LI COSI, NON CONTROLLA CON LA LENTE DI INGRANDIMENTO PRIMA DI PAGARE???? Mah..

Link al commento
Condividi su altri siti


l'offerta è a 345 euro e la domanda a 314.. sono monete di borsa, quindi il loro valore dipende solo dal prezzo dell'oro: difficile riuscire ad avere un plusvalore aggiunto dovuto all'interesse numismatico, anche perché salvo alcune date son pezzi comuni! ad un compro oro potresti rivenderla sui 290 euro, sul noto sito anche a 330 senza troppi problemi.

nelle ultime due settimane l'oro è salito niente male, dunque io la terrei ancora un po' se il tuo interesse è di rivenderla.. comunque hai avuto un bel colpo di fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti


Boh a me non mi sembra buona...il bordo da una parte è più largo e dall'altro è più stretto...

In caso contrario buon per te...anzi: BUONISSIMO.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che è di Edoardo VIII, sempre se è buona, vale anche di più di quanto ti ha detto Rick2, devi aggiungere un buon 10% di valore numismatico.

Comunque sia, buona o no, se è d'oro, anche in bassa percentuale come sono spesso le copie, hai avuto un bel...colpo di fortuna, complimenti. Giò :blum: :blum:

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il film

"the king speech"

tradotto come "il discorso del re"

era su edoardo VIII

o su giorgio VI ?

comunque oggi qui la vecchia festeggia 60 anni di regno.......

lunga vita alla tedesca......

Link al commento
Condividi su altri siti


Non l'ho visto, non mi interesso dei reali Inglesi, ne di nessun altro a dir la verità, a meno che non siano correlati con qualcosa che studio al momento.

Penso che alla regina Elisabetta non farebbe molto piacere esser chiamata così...la vecchia, è uso comune in Inghilterra?

Un po' di rispetto per l'età...che diamine :D :P Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

strano !

pensavo che i reali inglesi fossero molto seguiti in Italia

io devo dire che tutte le stupidate su camilla o william o carlo le vedo dalla televisione italiana , non dalla BBC :rofl: :rofl: :blum:

comunque pace , torniamo alla discussione e aspettiamo la foto della sterlina

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sembra così impossibile poi in una tabaccheria dove girano tanti spicci. Poi non imeraviglierei se qualcuno tra tante milioni di persone girasse con una moneta d'oro portafortuna.. solo portarle tra gli spicci mi sembra imprudente, ma ciò non significa nulla perchè mia moglie si è sbagliata allo stesso modo in chiesa durante l'offerta dato che ha ceduto un penny inglese che teneva come porta fortuna che poi in sacrestia abbiamo subito recuperato con un pò di imbarazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


strano !

pensavo che i reali inglesi fossero molto seguiti in Italia

io devo dire che tutte le stupidate su camilla o william o carlo le vedo dalla televisione italiana , non dalla BBC :rofl: :rofl: :blum:

comunque pace , torniamo alla discussione e aspettiamo la foto della sterlina

Bravo...hai capito subito lo spirito della mia risposta...non guardo stupidate in tv, non la guardo proprio...non leggo giornali scandalistici o altre cose dove si possono trovare di queste...amenità.

Per quanto riguarda la sterlina..speriamo che riesca a postare foto migliori. Giò

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.