picchio Inviato 17 Febbraio, 2012 Autore #26 Inviato 17 Febbraio, 2012 Nella monetazione del Regno d'Italia si adoperavano più conii e soprattutto per il primo anno di coniazione di un tipo monetale è possibile trovare esemplari notevoli. Per i 5 lire battuti a Milano gli anni di "rinnovamento dei conii" sono il 1808, 1812 e per il 1814 essendo stati battuti anche dagli austriaci e più facile trovare esempalri di grande conservazione. 1809 e 1811 non ho ancora visto esemplari "SPE" (Speciali). Il 1810 un po per la confusione del CNI ed un po per una oggettiva rarità, vidi solo l'esemplare della Mantegazza di qualità "SPE" che acquistò Crippa in sala e fece un gran bene perchè cos' non l'ho più visto. Cita
neilyo Inviato 31 Dicembre, 2012 #28 Inviato 31 Dicembre, 2012 Salve a tutti dato che siamo in argomento avrei una domanda da porvi. Dato che di questa moneta ne sono stati coniati 212.000 esemplari circa e che sono le 40 lire con il maggior numero di conio,quanto potrebbe valere secondo voi la moneta in questione del 1808? volevo aquistarla ad un buon prezzo e mi servirebbe un consiglio da numismatici esperti. grazie a tutti :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..