Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Gaetano95

San Marino 500 lire scalpellino dubbio

Risposte migliori

Gaetano95

Salve a tutti, ho una 500 lire scalpellino nella confezione della zecca, questa moneta però ha già formato una patina, secondo voi mi conviene metterla all'aria a patinarsi ancora oppure di tenerla nella confezione?? anche se la levo dalla confezione non faccio nessun danno perchè non c'è niente che blocca l'entrata o l'uscita della moneta dal "foro"..grazie anticipatamente per le risposte..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gapox

Io di scalpellino ne ho vari e li lascio patinare nei suoi cartoncini...ne ho uno fondo specchio che è diventato blu o patina rainbow!stupendo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano95

Io di scalpellino ne ho vari e li lascio patinare nei suoi cartoncini...ne ho uno fondo specchio che è diventato blu o patina rainbow!stupendo...

okok allora lo lascio nel cartoncino..grazie ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rikys

Lasciala Lasciala....la patina che si viene a formare è FANTASTICA!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano95

già, infatti si sta formando veramente una bella patina, vedo di postare delle immagini ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano95

21o6491.jpg

purtroppo posso mettere solo le scansioni ma la patinatura si vede abbastanza bene..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

daven_07

Stranamente per questo tipo di moneta (non penso sia dovuto al metallo ma la confezione) se ne vedono un gran numero con queste belle patine iridescenti......da non toccare. Minimo il valore della moneta che con questo plus si avvantaggia ...e non di poco. P.s ne ho due anch'io con questa caratteristica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rikys

io ne ho ben due di queste monete, nel cartoncino originale... hanno una patina che va dal blu/azzurrino ad un giallo sporco...CHE PATINE FANTASTICHE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti