stuyvesant Inviato 8 Febbraio, 2012 #1 Inviato 8 Febbraio, 2012 ciao a tutti, dove posso trovare informazioni su questo tallero? tipo tiratura zecchiere? grazie Cita
rick2 Inviato 8 Febbraio, 2012 #2 Inviato 8 Febbraio, 2012 che sappia io non ci sono dati sulle tirature di queste monete credo che si possa sapere qualcosa di piu da uno studio dei conii o da vecchi documenti Cita
stuyvesant Inviato 8 Febbraio, 2012 Autore #3 Inviato 8 Febbraio, 2012 ciao rick come va? qualche info extra sul tallero è stato coniato dal 1721 al 1723 1721 in 394 pezzi 1722 in due tipi con e senza decoro ai lati della data 1723 senza decoro ai lati della data non trovo le tirature degli altri due anni Cita
rick2 Inviato 8 Febbraio, 2012 #4 Inviato 8 Febbraio, 2012 da dove li hai presi questi dati ? di solito con un conio uscivano 10-30.000 monete circa quindi 394 son pochi per un anno , a meno che fosse un emissione commemorativa. Cita
stuyvesant Inviato 9 Febbraio, 2012 Autore #5 Inviato 9 Febbraio, 2012 ciao li ho presi da http://www.rhinocoins.com/swiss/gene3.html, perchè viene ancora utilizzata l'aquila bicefala su queste monete dato che ginevra usci dal S.R.I. quasi 80 anni prima? Cita
rick2 Inviato 9 Febbraio, 2012 #6 Inviato 9 Febbraio, 2012 per farla accettare come un altro tallero dell SRI immagino io Cita
stuyvesant Inviato 20 Luglio, 2012 Autore #7 Inviato 20 Luglio, 2012 ciao a tutti, ho aggiunto alla collezione il tallero del 1723 non ha la stessa patina dell'altro ma l'ho pagato anche sensibilmente meno,come vi sembra? Cita
Fratelupo Inviato 20 Luglio, 2012 #8 Inviato 20 Luglio, 2012 Eh, inutile dirti che era meglio l'altro. Spero che il calo di prezzo sia stato sostanzioso... la foto troppo grande e un pò sfocata, specie al diritto, contribuisce a ingrandire i difetti, ma sinceramente non mi piace. Non conosco la rarità della moneta, che quindi potrebbe rendere accettabile una conservazione medio-bassa. Cita
stuyvesant Inviato 20 Luglio, 2012 Autore #9 Inviato 20 Luglio, 2012 ciao,scusa per la foto del dritto..dovrei tornare a fare le foto con il grandangolo almeno per quelle di grosso modulo...in mano è un pò meglio...non molto però...l'ho pagata circa un terzo dell'altra...il catalogo HMZ non precisa il grado di rarità,dice solo "abschlage in kupfer existieren" che tradotto "suggeriscono che in rame esiste"... Cita
Fratelupo Inviato 20 Luglio, 2012 #10 Inviato 20 Luglio, 2012 Significa che con le impronte di quel tallero vennero coniati degli esemplari in rame in dimensione ridotta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..