iaco96 Inviato 10 Febbraio, 2012 #1 Inviato 10 Febbraio, 2012 (modificato) ciao a tutti vorrei sapere se e come è possibile rimuovere questa macchia verde (cancro?) da una moneta che vorrei acquistare. Grazie Modificato 10 Febbraio, 2012 da iaco96 Cita
iaco96 Inviato 10 Febbraio, 2012 Autore #2 Inviato 10 Febbraio, 2012 Uploaded with ImageShack.us Cita
Afranio_Burro Inviato 10 Febbraio, 2012 #4 Inviato 10 Febbraio, 2012 Eh. . No :D magari di' il materiale e di che moneta si tratta.. Ma per me fai prima a non comprarla :) Cita
iaco96 Inviato 10 Febbraio, 2012 Autore #5 Inviato 10 Febbraio, 2012 allora è un asse quindi dovrebbe essere rame... però la volevo restaurare senza spenderci troppo su e volevo sapere se era possibile rimuovere quella macchia verde abbastanza facilmente :D Cita
Afranio_Burro Inviato 10 Febbraio, 2012 #6 Inviato 10 Febbraio, 2012 Aspettiamo gli esperti di romane, allora :) Cita
Exergus Inviato 11 Febbraio, 2012 #7 Inviato 11 Febbraio, 2012 allora è un asse quindi dovrebbe essere rame... però la volevo restaurare senza spenderci troppo su e volevo sapere se era possibile rimuovere quella macchia verde abbastanza facilmente :D Abbastanza facilmente non proprio, ci vuole il benzotriazolo, ma è una sostanza tossica solubile in alcool, ci sono parecchie discussioni sull'argomento. Bisognerebbe vedere da vicino quanto è andato in profondità il cancro. Capisco che un asse di Nerone è attraente e sembra avere bei rilievi, ma personalmente non la prenderei. Poi, se te la tirano dietro forse potrebbe convenire. Cita
Exergus Inviato 11 Febbraio, 2012 #8 Inviato 11 Febbraio, 2012 http://francesco7800.altervista.org/benzotriazolo.html Cita
iaco96 Inviato 11 Febbraio, 2012 Autore #9 Inviato 11 Febbraio, 2012 allora è un asse quindi dovrebbe essere rame... però la volevo restaurare senza spenderci troppo su e volevo sapere se era possibile rimuovere quella macchia verde abbastanza facilmente :D Abbastanza facilmente non proprio, ci vuole il benzotriazolo, ma è una sostanza tossica solubile in alcool, ci sono parecchie discussioni sull'argomento. Bisognerebbe vedere da vicino quanto è andato in profondità il cancro. Capisco che un asse di Nerone è attraente e sembra avere bei rilievi, ma personalmente non la prenderei. Poi, se te la tirano dietro forse potrebbe convenire. diciamo che non me la tirano proprio dietro però rapportata agli altri assi di nerone viene meno... qualcuno conosce qualche restauratore numismatico a milano? Cita
Afranio_Burro Inviato 11 Febbraio, 2012 #10 Inviato 11 Febbraio, 2012 Hm se posso permettermi, conviene che trovi un bell' asse non canceroso.. Ammesso che trovi un restauratore di monete (???) dovresti comunque spenderci soldi.. E il benzotriazolo.. Beh, lascia stare :) Cita
iaco96 Inviato 11 Febbraio, 2012 Autore #11 Inviato 11 Febbraio, 2012 si probabilmente lo lascerò stare...volevo provare l'esperienza di restaurare io :D ma farò come già fatto in passato comprerò solo assi sani Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..