Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1811 Milano (puntali aguzzi)


Risposte migliori

Salve a tutti, vi chiedo un parere sulla conservazione di questo 2 lire del 1811 che presenta i puntali aguzzi.

2lire1811milano.jpg

2lire1811milano.jpg

Le foto sono abbastanza scadenti, ma prometto di migliorare :)

Cosa mi consigliate di fare con la particolare patina presente al dritto? Lascio tutto così com'è sperando che si ricrei in modo uniforme o provo ad intervenire in qualche modo?

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


A me lascia qualche dubbio anche la moneta...mhmhm...

... ? ...

Saluti,

N.

:o Vabbè che ho fatto delle foto orribili, ma addirittura farla sembrare non autentica .... ho superato me stesso :D !

Scherzi a parte :), che tipo di dubbi hai?

Saluti,

Luca

Modificato da lucadesign85
Link al commento
Condividi su altri siti


A me lascia qualche dubbio anche la moneta...mhmhm...

... ? ...

Saluti,

N.

:o Vabbè che ho fatto delle foto orribili, ma addirittura farla sembrare non autentica .... ho superato me stesso :D !

Scherzi a parte :), che tipo di dubbi hai?

Saluti,

Luca

Tranquillo non c'è nessun dubbio... a parte il look "leopardato" non proprio accattivante

Link al commento
Condividi su altri siti


A me lascia qualche dubbio anche la moneta...mhmhm...

... ? ...

Saluti,

N.

:o Vabbè che ho fatto delle foto orribili, ma addirittura farla sembrare non autentica .... ho superato me stesso :D !

Scherzi a parte :), che tipo di dubbi hai?

Saluti,

Luca

Il colore della moneta, i dettagli... Ma probabilmete è effetto della foto :) se poi costi e picchio non hanno dubbi in merito, non hai da temere.

Saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco altre due foto di come si presenta ora la moneta:

dscn4083j.jpg

dscn4082e.jpg

Sia queste che le precedenti sono state fatte con luce naturale...mi devo ancora attrezzare :)

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi non sono niente male, soprattutto al rovescio,

con una nuova ripatinatura e tanta pazienza riaquisterà un aspetto

che le renderà giustizia.

Saluti

Oento

Link al commento
Condividi su altri siti


Così ci ricordiamo come sono fatte le monete ....

e non ho dubbi sull'autenticità della moneta di Luca

Come sempre, un esemplare straordinario!

Sul verso della sua moneta, si notano i rilievi dello scudo meno nitidi rispetto alla moneta postata da me, questo è dovuto alla satinatura della moneta in altissima conservazione o ad un conio un pò più stanco?

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Può essere anche dovuto al fatto che riducendo l'immagine ci sia una perdita di nitidezza. Potrebbe essere la messo a fuoco meno precisa, o la consunzione del conio (meno probabile). guarderò la moneta in originale e Le dico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.