lucadesign85 Inviato 10 Febbraio, 2012 #1 Inviato 10 Febbraio, 2012 Salve a tutti, vi chiedo un parere sulla conservazione di questo 2 lire del 1811 che presenta i puntali aguzzi. Le foto sono abbastanza scadenti, ma prometto di migliorare :) Cosa mi consigliate di fare con la particolare patina presente al dritto? Lascio tutto così com'è sperando che si ricrei in modo uniforme o provo ad intervenire in qualche modo? Saluti, Luca Cita
picchio Inviato 10 Febbraio, 2012 #2 Inviato 10 Febbraio, 2012 Mi sembra abbastanza spessa come patina al diritto .... brutt'affare ..... mmmm .... mmmm ... le mando un MP, se non ha pratica la lasci così. Cita
niko Inviato 11 Febbraio, 2012 #3 Inviato 11 Febbraio, 2012 A me lascia qualche dubbio anche la moneta...mhmhm... ... ? ... Saluti, N. Cita
lucadesign85 Inviato 11 Febbraio, 2012 Autore #4 Inviato 11 Febbraio, 2012 (modificato) A me lascia qualche dubbio anche la moneta...mhmhm... ... ? ... Saluti, N. :o Vabbè che ho fatto delle foto orribili, ma addirittura farla sembrare non autentica .... ho superato me stesso :D ! Scherzi a parte :), che tipo di dubbi hai? Saluti, Luca Modificato 11 Febbraio, 2012 da lucadesign85 Cita
Costi92 Inviato 11 Febbraio, 2012 #5 Inviato 11 Febbraio, 2012 A me lascia qualche dubbio anche la moneta...mhmhm... ... ? ... Saluti, N. :o Vabbè che ho fatto delle foto orribili, ma addirittura farla sembrare non autentica .... ho superato me stesso :D ! Scherzi a parte :), che tipo di dubbi hai? Saluti, Luca Tranquillo non c'è nessun dubbio... a parte il look "leopardato" non proprio accattivante Cita
niko Inviato 12 Febbraio, 2012 #6 Inviato 12 Febbraio, 2012 A me lascia qualche dubbio anche la moneta...mhmhm... ... ? ... Saluti, N. :o Vabbè che ho fatto delle foto orribili, ma addirittura farla sembrare non autentica .... ho superato me stesso :D ! Scherzi a parte :), che tipo di dubbi hai? Saluti, Luca Il colore della moneta, i dettagli... Ma probabilmete è effetto della foto :) se poi costi e picchio non hanno dubbi in merito, non hai da temere. Saluti, N. Cita
lucadesign85 Inviato 12 Febbraio, 2012 Autore #7 Inviato 12 Febbraio, 2012 Ecco altre due foto di come si presenta ora la moneta: Sia queste che le precedenti sono state fatte con luce naturale...mi devo ancora attrezzare :) Saluti, Luca Cita
picchio Inviato 12 Febbraio, 2012 #8 Inviato 12 Febbraio, 2012 Così ci ricordiamo come sono fatte le monete .... e non ho dubbi sull'autenticità della moneta di Luca Cita
oento Inviato 13 Febbraio, 2012 #9 Inviato 13 Febbraio, 2012 I rilievi non sono niente male, soprattutto al rovescio, con una nuova ripatinatura e tanta pazienza riaquisterà un aspetto che le renderà giustizia. Saluti Oento Cita
picchio Inviato 13 Febbraio, 2012 #10 Inviato 13 Febbraio, 2012 Ha un solo inestetismo sulla guancia che è stata pulita meccanicamente in passato. Cita
lucadesign85 Inviato 13 Febbraio, 2012 Autore #11 Inviato 13 Febbraio, 2012 Così ci ricordiamo come sono fatte le monete .... e non ho dubbi sull'autenticità della moneta di Luca Come sempre, un esemplare straordinario! Sul verso della sua moneta, si notano i rilievi dello scudo meno nitidi rispetto alla moneta postata da me, questo è dovuto alla satinatura della moneta in altissima conservazione o ad un conio un pò più stanco? Saluti, Luca Cita
picchio Inviato 13 Febbraio, 2012 #12 Inviato 13 Febbraio, 2012 Può essere anche dovuto al fatto che riducendo l'immagine ci sia una perdita di nitidezza. Potrebbe essere la messo a fuoco meno precisa, o la consunzione del conio (meno probabile). guarderò la moneta in originale e Le dico. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..