Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Giango60

10 lire repubblica '48

Risposte migliori

Giango60
Ho di recente acquistato questa moneta, e, per riuscire a capirne un po' di più sulla conservazione sarebbe gradito un vostro giudizio..... da confrontare col mio....
Spero che dalle foto si possa capire qualcosa..... anche se falsano un po' la realtà.
Inoltre vorrei farvi notare che quelle che sembrano evidenti strisciature Una sotto il cavallo (tre trattini) e tre tra i rami d'ulivo, non sono mancanza di metallo ma... righe in rilievo....., ne ho dedotto che dovrebbe trattarsi di un difetto di conio.....
Inoltre sono presenti alcuni colpi sui bordi e leggerissimi graffi (evidenziati dalla foto per farvi vedere l' altro difetto....), per il resto secondo me i rilievi sono intatti ed il fondo lucente, contrariamente ad altre due monete propostemi allo stesso prezzo.... ma con fondi più opachi e molti più graffi.
Il difetto di cui sopra svaluta di molto la moneta in questione ?
Non sarà che tra le tre... ho scelto proprio la "sòla"... dal mio negoziante di fiducia ?
La paghereste 50 Euro?
(magari per farla vedere agli esperti del Forum?)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto
La moneta è sicuramente ben conservata (direi qSPL) e non credo che quel difetto, seppur visibile, la svaluti particolarmente.
Forse il prezzo è un po' alto, si poteva acquistare ad una decina d'euro in meno.

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

joker79
Anche secondo me è una bellissima moneta, come conservazione direi che anche SPL non è sprecato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Concordo con i pareri precedenti : la tua moneta e' qSPL
Il prezzo mi pare proprio da negoziante , un piccolo sconto poteva fartelo

ciao Piergi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
Mi aggrego ai pareri dei miei iillustri colleghi :D , qSPL.
Anche per me il prezzo è un pò tanto altino, io non avrei pagato più di 25€ per questo pezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti