3dmax Inviato 11 Febbraio, 2012 #1 Inviato 11 Febbraio, 2012 Questa moneta, nella foto 1 sembrerebbe una veneziana, ma poi, osservando il riquadro sul lato opposto, mi lascia perplesso. Confido negli esperti, Ciao a tutti. Cita
andrea keber Inviato 11 Febbraio, 2012 #2 Inviato 11 Febbraio, 2012 VENEZIA , anonime, Bagattino di rame con il leone nel Quadro Cita
profausto Inviato 11 Febbraio, 2012 #3 Inviato 11 Febbraio, 2012 Bagattino, in rame con leone in riquadro - legge 15 Ottobre 1519 - monetazione anonima per tutto il periodo del dominio D/ B.V di fronte regge il bambino col braccio sinistro- attorno Iniziali tra puntini R.C.L.A - in esergo eventuali iniziali del massaro R/ Leone piccolo in soldo racchiuso in un quadro accompagnato da quattro stelle senza legenda Cita
chievolan Inviato 11 Febbraio, 2012 #4 Inviato 11 Febbraio, 2012 Proprio quel riquadro ti doveva dare conferma che si trattava di una moneta veneziana e toglierti ogni perplessità .... Cita
profausto Inviato 11 Febbraio, 2012 #5 Inviato 11 Febbraio, 2012 (modificato) Proprio quel riquadro ti doveva dare conferma che si trattava di una moneta veneziana e toglierti ogni perplessità .... Buonasera Chievolan Beh...! è malconcia... però che si tratta del bagattino mi sembra fuori dubbio .... si legge parzialmente anche il nome del Massaro.... vedi anche tu P. ? Modificato 11 Febbraio, 2012 da profausto Cita
chievolan Inviato 11 Febbraio, 2012 #6 Inviato 11 Febbraio, 2012 Una P ... una Z ... Boh ... Forse al microscopio si potrebbe capire qualcosa. Così in foto è difficile. Cita
3dmax Inviato 11 Febbraio, 2012 Autore #7 Inviato 11 Febbraio, 2012 Proprio quel riquadro ti doveva dare conferma che si trattava di una moneta veneziana e toglierti ogni perplessità .... Essendo veramente mal messa, quel riquadro mi faceva pensare a quacosa dell`area tedesca. Grazie a tutti per avermi chiarito le idee. ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..