fabigoran89 Posted February 11, 2012 Share #1 Posted February 11, 2012 Salve volevo sapere qualcosa in più su questa moneta di Umberto I, e il suo stato di conservazione e se ha un valore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gallo83 Posted February 11, 2012 Share #2 Posted February 11, 2012 ciao...la moneta èmolto usurata...a mio avviso meno di MB...ha tanta storia alle spalle ma il valore è nullo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
andrea keber Posted February 11, 2012 Share #3 Posted February 11, 2012 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-U1/3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabigoran89 Posted February 11, 2012 Author Share #4 Posted February 11, 2012 Grazie per le info davvero utili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikkio Posted September 28, 2012 Share #5 Posted September 28, 2012 Ciao a tutti, sono venuto in possesso anche io di questa moneta, so che è molto comune ed ha un valore quasi nullo ma per me è un piccolo tesoro visto che sono alle prime armi, volevo chiedervi dato che la moneta è un pò ossidata conviene pulirla con qualche prodotto (consigli?) ad es. succo di limone ? o conviene lasciarla così com'è ? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindap Posted September 28, 2012 Share #6 Posted September 28, 2012 io ti consiglierei di lasciarla così com'è, pulirla sembrerebbe innaturale visto comunque la bassa conservazione, poi rischieresti di fare danni...la scelta spetta a te alla fin della fiera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
kikkio Posted September 28, 2012 Share #7 Posted September 28, 2012 Ok ti ringrazio, infatti la mia paura è quella di rovinarla, probabilmente la terrò così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikkio Posted September 29, 2012 Share #8 Posted September 29, 2012 (edited) Ciao a tutti, riguardando meglio la moneta ho notato un segno sotto la scritta "Speranza" sembrerebbe una c od una o seguito da una altro piccolo segno, vi allego immagine nella speranza possiate aiutarmi grazie, ops non riesco a caricare il file perchè troppo grande, come posso fare ? Edited September 29, 2012 by kikkio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindap Posted September 29, 2012 Share #9 Posted September 29, 2012 Ciao a tutti, riguardando meglio la moneta ho notato un segno sotto la scritta "Speranza" sembrerebbe una c od una o seguito da una altro piccolo segno, vi allego immagine nella speranza possiate aiutarmi grazie, ops non riesco a caricare il file perchè troppo grande, come posso fare ? usa un sito esterno come questo http://tinypic.com/ una volta che ti compare il link lo copi e incolli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
kikkio Posted September 29, 2012 Share #10 Posted September 29, 2012 http://i46.tinypic.com/mu743r.jpg grazie, ecco il link Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts