Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
fabigoran89

10 Centesimi 1893 Umberto I

Risposte migliori

fabigoran89

Salve volevo sapere qualcosa in più su questa moneta di Umberto I, e il suo stato di conservazione e se ha un valore?

post-27287-0-73744400-1328995920_thumb.j

post-27287-0-83295700-1328995939_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallo83

ciao...la moneta èmolto usurata...a mio avviso meno di MB...ha tanta storia alle spalle ma il valore è nullo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kikkio

Ciao a tutti, sono venuto in possesso anche io di questa moneta, so che è molto comune ed ha un valore quasi nullo ma per me è un piccolo tesoro visto che sono alle prime armi, volevo chiedervi dato che la moneta è un pò ossidata conviene pulirla con qualche prodotto (consigli?) ad es. succo di limone ? o conviene lasciarla così com'è ? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

io ti consiglierei di lasciarla così com'è, pulirla sembrerebbe innaturale visto comunque la bassa conservazione, poi rischieresti di fare danni...la scelta spetta a te alla fin della fiera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kikkio

Ok ti ringrazio, infatti la mia paura è quella di rovinarla, probabilmente la terrò così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kikkio

Ciao a tutti, riguardando meglio la moneta ho notato un segno sotto la scritta "Speranza" sembrerebbe una c od una o seguito da una altro piccolo segno, vi allego immagine nella speranza possiate aiutarmi grazie, ops non riesco a caricare il file perchè troppo grande, come posso fare ?

Modificato da kikkio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

Ciao a tutti, riguardando meglio la moneta ho notato un segno sotto la scritta "Speranza" sembrerebbe una c od una o seguito da una altro piccolo segno, vi allego immagine nella speranza possiate aiutarmi grazie, ops non riesco a caricare il file perchè troppo grande, come posso fare ?

usa un sito esterno come questo http://tinypic.com/

una volta che ti compare il link lo copi e incolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti