superbubu Inviato 12 Febbraio, 2012 #1 Inviato 12 Febbraio, 2012 Buonasera a Tutti, un amico francofono mi ha cheisto aiuto per un'identificazione. così vi giro il Suo messaggio, sperando possiate aiutarlo. trattasi di una moneta proveniente dal Canton Ginevra . in argento, PESO 1,04 g DIAMETRO 12 mm avete qualche idea sul tipo di moneta? un caro saluto e grazie a tutti S.B. FOTO PESSIME, ma purtroppo non dipende dal sotoscritto, poiché é stato Lui ad inviarmele, e non credo me ne spedirà altre =)) quindi haimé, si dovrà fare di necessità virtù =) Cita
alainrib Inviato 13 Febbraio, 2012 #3 Inviato 13 Febbraio, 2012 e due... Salve, Superbubu.Bellissima moneta. Posso sbagliare ma il stile mi fa pensare a una moneta dell' epoca merovingica. Aspettamo gli esperti. A presto. Alain. Cita
rick2 Inviato 13 Febbraio, 2012 #4 Inviato 13 Febbraio, 2012 il ritratto e` troppo grezzo sembra quasi una moneta moderna Cita
avgvstvs Inviato 19 Febbraio, 2012 #5 Inviato 19 Febbraio, 2012 La moneta e' interessante e non ho trovato riscontri in Rete, bisogna andare su testi ufficiali, comunque concordo con alainrib quando ne ipotizza l'origine merovingia. Il tuo amico potrebbe rivolgersi ad un sito specializzato: http://numismaticom2.forumactif.org/forum anche se la via "istituzionale" darebbe risposte piu' precise. Cita
calippi Inviato 19 Febbraio, 2012 #6 Inviato 19 Febbraio, 2012 Anche io direi trattasi di moneta Merovingia, un denaro (ci siamo coi pesi). Cita
superbubu Inviato 19 Febbraio, 2012 Autore #7 Inviato 19 Febbraio, 2012 dalle ultime notizie, so che si é indirizzato ad un esperto di monetazione merovingia...poiché ormai é assodato, trattasi di tale tipo di moneta. se ne saprò di più, vi terrò al corrente un caro saluto e grazie atutti per aver partecipato alla discussione. S.B. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..