Geo64 Inviato 13 Febbraio, 2012 #1 Inviato 13 Febbraio, 2012 Salve ragazzi! sono un nuovo iscritto e vorrei porvi delle domande. Qualche giorno fa,rovistando nello scantinato,ho trovato due monete che appartengono ad epoche molto antiche. Si tratta,una di un Denario di Bruto dedicato alle Idi Di Marzo e sull'altra vi è raffigurata Cleopatra e Antonio. Vorrei saperne qualcosa di più e cercare di capire se sono dei falsi. :help: Potreste aiutarmi? Grazie Mille in anticipo. :pardon: Cita
andrea keber Inviato 13 Febbraio, 2012 #2 Inviato 13 Febbraio, 2012 ciao e ben venuto posta delle foto e gli esperti (non io) ti aiuteranno volentieri senza non è possibile Cita
franco obetto Inviato 13 Febbraio, 2012 #3 Inviato 13 Febbraio, 2012 Salve ragazzi! sono un nuovo iscritto e vorrei porvi delle domande. Qualche giorno fa,rovistando nello scantinato,ho trovato due monete che appartengono ad epoche molto antiche. Si tratta,una di un Denario di Bruto dedicato alle Idi Di Marzo e sull'altra vi è raffigurata Cleopatra e Antonio. Vorrei saperne qualcosa di più e cercare di capire se sono dei falsi. :help: Potreste aiutarmi? Grazie Mille in anticipo. :pardon: ciao e benvenuto, sono due monete molto rare e molto falsificate.......dovresti farcele vedere..... Cita
Mirko8710 Inviato 13 Febbraio, 2012 #4 Inviato 13 Febbraio, 2012 Ho spostato la discussione in Identificazioni. Purtroppo come ti hanno già detto, delle suddette monete ci sono svariate riproduzioni...ma la speranza è l'ultima a morire, perciò, posta le foto. :) Cita Awards
domenico67 Inviato 13 Febbraio, 2012 #5 Inviato 13 Febbraio, 2012 :crazy: ... di solito negli scantinati si trovano soprattutto monete false .... :crazy: Cita
Exergus Inviato 13 Febbraio, 2012 #6 Inviato 13 Febbraio, 2012 Ciao, benvenuto nel forum. Temo siano la n. 5 e la n. 6 di questa lista: http://www.forumanci...lsi/falsix.html quella di Bruto dovrebbe avere una R (riproduzione) sotto l'elmo, in quella di Antonio e Cleopatra la R si trova davanti al collo della regina. Prova a confrontarle. Ciao, Exergus Cita
Geo64 Inviato 13 Febbraio, 2012 Autore #7 Inviato 13 Febbraio, 2012 Posterò le foto al più presto,grazie mille a tutti! :) P.s in quella di Bruto la R è ben visibile,in quella di Antonio e Cleopatra non sono riuscito a vederla ..magari la speranza è davvero l'ultima a morire :) Cita
cometronio Inviato 13 Febbraio, 2012 #8 Inviato 13 Febbraio, 2012 Se fossero state autentiche (soprattutto quella di Bruto) sarebbe stato il colpo di ... :D più grande della storia. ;) Visto che in quella di Bruto vedi la R è al 100% una riproduzione. Posta la foto dell' altra, magari... :rolleyes: Cita
Geo64 Inviato 19 Febbraio, 2012 Autore #9 Inviato 19 Febbraio, 2012 scusate,come faccio a postare la foto? :/ Cita
Mirko8710 Inviato 19 Febbraio, 2012 #10 Inviato 19 Febbraio, 2012 Dovresti ridurle di dimensione con il programma Paint, oppure ti appoggi ad un host esterno come www.tinypic.com Cita Awards
Geo64 Inviato 19 Febbraio, 2012 Autore #11 Inviato 19 Febbraio, 2012 Dovresti ridurle di dimensione con il programma Paint, oppure ti appoggi ad un host esterno come www.tinypic.com si,ma non capisco come postarle qui sul sito.. Cita
Mirko8710 Inviato 19 Febbraio, 2012 #12 Inviato 19 Febbraio, 2012 si,ma non capisco come postarle qui sul sito.. Come ti ho scritto prima...le carichi su un Host esterno come quello che ti ho linkato e poi copi la striscia, in un nuovo messaggio sul Forum, che ti verrà data a fine caricamento... :) Cita Awards
Geo64 Inviato 19 Febbraio, 2012 Autore #13 Inviato 19 Febbraio, 2012 http://imageshack.us/photo/my-images/836/imgp0527t.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/804/imgp0526.jpg/ eccola qui :) Cita
Caio Ottavio Inviato 19 Febbraio, 2012 #14 Inviato 19 Febbraio, 2012 (modificato) Salve. E' sicuramente una riproduzione moderna che distribuiva la Parmalat con Mister Day. Eccola: è la sesta di questo elenco: http://www.forumanci.../dettaglio.html Si vede anche la R di "riproduzione" al termine del busto di Cleopatra. Modificato 19 Febbraio, 2012 da Caio Ottavio Cita
cometronio Inviato 19 Febbraio, 2012 #15 Inviato 19 Febbraio, 2012 Come ti ha detto Caio Ottavio purtroppo è una riproduzione. Ti ho cerchiato in rosso la R. Cita
TIBERIVS Inviato 19 Febbraio, 2012 #16 Inviato 19 Febbraio, 2012 Parmalat........ continua a colpire....... e continuerà per i secoli a venire...... Cita
cometronio Inviato 25 Febbraio, 2012 #18 Inviato 25 Febbraio, 2012 Parmalat........ continua a colpire....... e continuerà per i secoli a venire...... Fra mille anni saranno rarissime e varranno un mucchio di soldi. :D Basta aspettare... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..