Vai al contenuto
IGNORED

che ne pensate?


snam

Risposte migliori

è l'esemplare presente su WildWinds, RIC 51 di Caligola http://www.wildwinds...caligula/t.html

pensavo che i 3.500 euro si riferissero ad un passaggio d'asta, invece vedo che è ancora in vendita (a prezzo fisso) in un negozio tedesco.

La patina è saltata in qualche punto, ma ottimi rilievi, il prezzo è comunque fuori dalla mia portata, e non mi sento di dire se li vale o meno, posso aiutare postando foto a più alta risoluzione.

post-18735-0-09590700-1329228944_thumb.jpost-18735-0-69368100-1329228955_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella patina ma a 3500 e' un po' alta, difatti e' un po' che e' in vendita. Poi magari nell'asta giusta li fa anche o li supera, come abbiamo visto di recente da Aureo....

Modificato da cliff
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, non capivo che intendevi Wildwins perché non mi aspettavo che mettesse anche monete in ancora in vendita. Si appartiene ad un negozio tedesco, in cui trovo sempre delle monete con belle patine e sempre originali. Di questa volevo sapere proprio se il prezzo era valido e se concordavate con me che la patina è originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa e' stata venduta ad agosto 2011 sul noto sito francese da un venditore professionale a 1000 euro, che ne pensate? Secondo me chi l'ha comprata ha fatto un discreto affare, io avevo lasciato perdere avendone gia' un esemplare. Ripensandoci forse un tentativo si poteva fare...

post-2689-0-53911800-1329234393_thumb.jp

Modificato da cliff
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è male soprattutto a quel prezzo!...ma la patina non sembra originale...o sbaglio?

Dovrebbe essere la cosiddetta patina "da vecchia collezione" ossia moneta ex-patina tevere o spatinata che si e' poi ossidata per il contatto con mani/aria/monetiere/polveri ambientali per un periodo abbastanza lungo, direi superiore ai 50 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti


che ne pensate?

ciao, secondo me è una bella moneta, soprattutto con patina originale. Se consideri che con patine artificiale fanno realizzi cmq alti, forse il prezzo non è cosi sbagliato (considerando che è un listino a prezzo fisso..).

Unico appunto capire se la patina è ferma o tende a saltare (anche se non credo..). Puoi sempre farti mandare delle foto recenti e confrontarle..

ciao

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh l'ho sempre sentita per i denari non per il bronzo, quantomeno non così spessa. Credo che sia la tipica ri patinatura che si faceva anche nell'ottocento per le monete Tevere, restaurate, pulite ect....beh sentiamo anche gli altri...ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh l'ho sempre sentita per i denari non per il bronzo, quantomeno non così spessa. Credo che sia la tipica ri patinatura che si faceva anche nell'ottocento per le monete Tevere, restaurate, pulite ect....beh sentiamo anche gli altri...ciao!

cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Contribuisco a questo punto con il mio esemplare, viene da un'asta sanmarinese del 2010 e non l'ho pagata molto (mi sembra sui 400 euro).

La conservazione non e' un gran che ma ha una bella patina verde chiaro molto spessa, con ancora molte incrostazioni sulla moneta.

Dritto:

post-2689-0-95622100-1329236572_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.