Kikko72 Inviato 15 Febbraio, 2012 #1 Inviato 15 Febbraio, 2012 (modificato) Ciao,cercando tra le numerose medaglie che mi sono state date ho trovato questa che mi ha incuriosito. Ho dato uno sguardo sul forum ed oltre a capire che è una medaglia ispirata al famoso Tallero di M.Teresa d'Austia non sono riuscito a capire altro.Voi sapreste dirmi altro? La medaglia pesa 4grammi, misura 2cm e antimagnetica. Spero sia oro ma non credo e ha il contorno liscio.Grazie in anticipo. Modificato 15 Febbraio, 2012 da Kikko72 Cita
Kikko72 Inviato 15 Febbraio, 2012 Autore #2 Inviato 15 Febbraio, 2012 (modificato) l'altro lato: Modificato 15 Febbraio, 2012 da Kikko72 Cita
sandokan Inviato 16 Febbraio, 2012 Supporter #3 Inviato 16 Febbraio, 2012 (modificato) l'altro lato: Come tu hai già detto, è un ciondolino che imita un tallero. Se è d'oro (direi di no, non mi sembra di notare alcun marchio) si evince facilmente anche dal peso : 4 grammi sono pochi per essere d'oro.... Di medagliette simili, ispirate a monete diverse, ne ho viste altre. Non ha un valore commerciale (metallo a parte, eventualmente !) Modificato 16 Febbraio, 2012 da sandokan Cita
Kikko72 Inviato 16 Febbraio, 2012 Autore #4 Inviato 16 Febbraio, 2012 l'altro lato: Come tu hai già detto, è un ciondolino che imita un tallero. Se è d'oro (direi di no, non mi sembra di notare alcun marchio) si evince facilmente anche dal peso : 4 grammi sono pochi per essere d'oro.... Di medagliette simili, ispirate a monete diverse, ne ho viste altre. Non ha un valore commerciale (metallo a parte, eventualmente !) Grazie x la cortese risosta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..