Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Kikko72

Medaglietta raffigurante Tallero M.Teresa...

Risposte migliori

Kikko72

Ciao,cercando tra le numerose medaglie che mi sono state date ho trovato questa che mi ha incuriosito. Ho dato uno sguardo sul forum ed oltre a capire che è una medaglia ispirata al famoso Tallero di M.Teresa d'Austia non sono riuscito a capire altro.Voi sapreste dirmi altro?

La medaglia pesa 4grammi, misura 2cm e antimagnetica. Spero sia oro ma non credo e ha il contorno liscio.Grazie in anticipo.

post-26242-0-48235900-1329304637_thumb.j

Modificato da Kikko72

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kikko72

l'altro lato:

post-26242-0-03715100-1329304738_thumb.j

Modificato da Kikko72

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

l'altro lato:

Come tu hai già detto, è un ciondolino che imita un tallero. Se è d'oro (direi di no, non mi sembra di notare alcun marchio) si evince facilmente anche dal peso : 4 grammi sono pochi per essere d'oro....

Di medagliette simili, ispirate a monete diverse, ne ho viste altre. Non ha un valore commerciale (metallo a parte, eventualmente !)

Modificato da sandokan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kikko72

l'altro lato:

Come tu hai già detto, è un ciondolino che imita un tallero. Se è d'oro (direi di no, non mi sembra di notare alcun marchio) si evince facilmente anche dal peso : 4 grammi sono pochi per essere d'oro....

Di medagliette simili, ispirate a monete diverse, ne ho viste altre. Non ha un valore commerciale (metallo a parte, eventualmente !)

Grazie x la cortese risosta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti