Mnelao Inviato 15 Febbraio, 2012 #1 Inviato 15 Febbraio, 2012 Buona giornata a tutti. La moneta di cui posto la foto l'ho rinvenuta casualmente in un piccolo lotto di monete estere moderne tedesche che ho acquistato. Mi sembra autentica, anche se in mediocre conservazione; dovrebbe essere un denaro di Traiano. Chiedo cortesemente agli esperti della monetazioni maggiori dettagli sulla identificazione. Grazie. Renzo @@@@@@@@@@@@@@@@@@òò Cita
Exergus Inviato 15 Febbraio, 2012 #2 Inviato 15 Febbraio, 2012 Ciao, RIC II 119, zecca di Roma 103-11 d.C. D: IMP TRAIANO AVG GER DAC PM TRP, busto laureato con drappeggio sulla spalla sinistra V: COS V PP SPQR OPTIMO PRINCIPI, Aequitas stante a sx con bilancia e cornucopia. Exergus p.s. "rinvenuta casualmente in un piccolo lotto di monete estere moderne tedesche che ho acquistato" Anche se circolata, che a me non da fastidio, ben centrata e completamente leggibile, ottimo "acquisto" Cita
cometronio Inviato 15 Febbraio, 2012 #3 Inviato 15 Febbraio, 2012 Che fortuna!!! :o ;) È davvero una bella moneta, molto piacevole e leggibile e (a mio parere) autentica. :) Cita
Mnelao Inviato 16 Febbraio, 2012 Autore #4 Inviato 16 Febbraio, 2012 Ringrazio moltissimo per le informazioni. Renzo ps: Che fortuna!!! il lotticino di tedesche, comunque, lo ho pagato... non collezionando classiche la utilizzerò per qualche scambio :pleasantry: Cita
cometronio Inviato 18 Febbraio, 2012 #5 Inviato 18 Febbraio, 2012 Ringrazio moltissimo per le informazioni. Renzo ps: Che fortuna!!! il lotticino di tedesche, comunque, lo ho pagato... non collezionando classiche la utilizzerò per qualche scambio :pleasantry: Sì, certo; ma visto che io sono un amante delle classiche trovo molto bello questo "ritrovamento". :) Cita
Belisarius Inviato 18 Febbraio, 2012 #6 Inviato 18 Febbraio, 2012 Ringrazio moltissimo per le informazioni. Renzo ps: Che fortuna!!! il lotticino di tedesche, comunque, lo ho pagato... non collezionando classiche la utilizzerò per qualche scambio :pleasantry: Beh, bisogna vedere quanto hai pagato il lotto di tedesche, perchè solo questo denario 60/70 euro potrebbe valerli. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..