palla Inviato 16 Febbraio, 2012 #1 Inviato 16 Febbraio, 2012 NON AVENDO DIMESICHEZZA MI PIACEREBBE RICEVERE CONSIGLI UTILI SU COME CATALOGRE FOTOGRAFICAMENTE LE MIE MONETE.MI SPIEGO MEGLIO IL PROBLEMA SORGE QUANDO DI UNA MONETA SE NE HA PIU' DI UNA PER ESEMPIO DEL 1909 IO HO 6 PEZZI DI 20 CENTESIMI DONNA LIBRATA 1 Cita
Matteo91 Inviato 16 Febbraio, 2012 #2 Inviato 16 Febbraio, 2012 Non esiste una regola :) Ognuno cataloga e organizza la propria collezione come meglio crede.. Solitamente si conservano le monete conservate meglio.. Cita Awards
palla Inviato 16 Febbraio, 2012 Autore #4 Inviato 16 Febbraio, 2012 tieni la migliore delle 6 ;) si ma dato la mia inesperienza ... per dirti le 2 lire del 1936 che ho fotografato oggi come ti sembrano? io non pensavo più di BB ma sono state commentate solo da una persona spl Cita
ray-ban Inviato 16 Febbraio, 2012 #5 Inviato 16 Febbraio, 2012 Scegli tra le doppie quella che ti sembra più bella e messa meglio. Se ci sono o meno colpi ai bordi, graffi, usura, sporcizia... guardale più volte e per ognuna scrivi pro e contro. Poi tiri le somme e la moneta con più voti positivi "vince" e la metti in collezione. Cita
palla Inviato 17 Febbraio, 2012 Autore #6 Inviato 17 Febbraio, 2012 Scegli tra le doppie quella che ti sembra più bella e messa meglio. Se ci sono o meno colpi ai bordi, graffi, usura, sporcizia... guardale più volte e per ognuna scrivi pro e contro. Poi tiri le somme e la moneta con più voti positivi "vince" e la metti in collezione. grazie provo a seguire questi consigli Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..