fra crasellame Inviato 11 Febbraio, 2006 #1 Inviato 11 Febbraio, 2006 Ciao! Qui posto le news in merito alla medaglia del British Museum. Dunque trattasi di medaglia di Gerolamo Scotti, 1580, firmata nientepopodimeno che da Antonio Abondio. D: EFIG: HIERONIMI SCOTTI PLACENT (somiglianza con Gerolamo Scotti di Piacenza). Busto di tre quarti, barbuto, indossante un farsetto, una gorgiera (collettino elisabettiano), ed un cappello piumato. Firmato: AN. AB. 1.5.80. R: (viticcio) VTCVMQUE (viticcio). Una mano emerge da una nube, stringendo due serpenti, circondato da un ramo d'olivo a sinistra ed un ramo di palma a destra. Note storiche. Girolamo Scotti, avventuriero e mago (alchimista?) nacque da una nobile famiglia di Piacenza. Nel 1579 viaggiò a Colonia, dove servì il vescovo Gebhard Truchness von Waldburg fino al 1583. Dal 1584 al 1594 fu al servizio di Rodolfo II a Praga. Cita Awards
wolves1987 Inviato 11 Febbraio, 2006 #2 Inviato 11 Febbraio, 2006 stai partecipando al concorso?? Cita
fra crasellame Inviato 11 Febbraio, 2006 Autore #3 Inviato 11 Febbraio, 2006 No, almeno, non ho postato apposta per il concorso. Ma qualche settimana fa ho iniziato questo discorso di monete e medaglie di presunto oro alchemico e visto che stamattina ho ricevuto le fotocopie dal British Museum, come avevo promesso ho postato il materiale :) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..