Specialized65 Inviato 18 Febbraio, 2012 #1 Inviato 18 Febbraio, 2012 Ho bisogno di un aiuto per questa moneta, io non ho nemmeno una idea. Era in un lotto di romane da pulire proveniente dalla Spagna. Da un lato si intravedono le zampe anteriori di un animale (cavallo o toro?) dall'altro mi sembra di vedere il profilo di un viso (ma forse è solo immaginazione) diametro tra 18,5 mm e 18,8 mm peso 4,5 g spessore tra 2 mm e 2,4 mm Grazie Cita
Specialized65 Inviato 22 Febbraio, 2012 Autore #2 Inviato 22 Febbraio, 2012 Nessuno ha nemmeno un'idea dalla quale partire per circoscrivere zona e periodo....? Cita
rick2 Inviato 22 Febbraio, 2012 #3 Inviato 22 Febbraio, 2012 potrebbe essere greca o pre romana e` troppo messa male per essere identificata Cita
bavastro Inviato 22 Febbraio, 2012 #4 Inviato 22 Febbraio, 2012 buongiorno, premesso che non è il mio campo, si vede veramente poco. l'animale potrebbe essere un cavallo (monetazione cartaginese), ma anche un toro androposopo incoronato da Nike alata (monetazione greca). La provenienza dalla Spagna non aiuta, perchè vi sono state sia colonie greche, che cartaginesi (Nova Cartago). farei una ricerca con le parole "man-headed bull" Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..