Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Numi 62

mercatini a Napoli

Risposte migliori

Numi 62

A Marzo dovrei essere a Napoli per lavoro; vorrei sapere se c'è qualche mercatino numismatico da poter visitare così unisco il lavoro al piacere che non guasta mai!

grazie in anticipo

Numi 62

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoli921

anke io come te vorrei sapere qualke mercatino qui a napoli,

posso dirti ke dove c'e la posta centrale ci sono varie bancarelle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

che bei ricordi,li alla posta centrale ho comprato le mie prime monete circa 20 anni fà,comunque dovrebbe esserci un mercatino anche in via foria la domenica mattina di fronte all'orto botanico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dareios it

Chi pensa di andare in via Foria e trovare un mercatino di numismatica, resterà deluso. Una volta lo era, oggi rimane più che altro un luogo d'incontro tra collezionisti per chiacchiere e qualche scambio. Qualcuno che vende monete c'è ancora, ma ben poca cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoli921

certo io sono prorio di foria vi posso garantire ke come dice l'amiko dareios it il mercatino vero e proprio non c'e piu, si scambiano monete, mha non altro...

peccato che nessuno conosca un mercatino.

alla posta centrale ho incominciato ad acquistare le mie monete circa 4 anni fà,

l'unica posto dov'e possibile trovare bancarelle e persone serie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seforaftg

si tutto vero purtroppo a Foria ho acquistato molte monete in fdc (lire) e i prezzi erano buoni,

alla posta centrale dove ho preso qualcosa ora non so se c'è ancora qualcuno che vende

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dareios it

Qualcuno ancora c'è, ma solo quando non ci sono i vigili che li fanno allontanare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoli921

sii alla posta centrale ho comprato prorio ieri... c'e una bancarella ke vende di tutto, ben attrezzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all-odds

Sia a Foria che alla Posta Centrale,Viglili e GDF gli rompevano troppo l'anima e così molti hanno rinunciato.

Con mio sommo dolore e di tanti altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belisarius

Scusate se mi intrometto in questa discussione, tra l'altro con un argomento off topic, ma vorrei fare un commento, sperando di non sembrare troppo bacchettone.

L'italiano è una lingua bellissima e dotata di tutte le combinazioni fonetiche che ci occorrono, perchè quidni dobbiamo usare la "K" per sostituire il "CH".

Tra l'altro questo è un forum che, fra i suoi scopi non dichiarati, credo abbia annche quello di elevare la cultura dei sui partecipanti (in fondo si discute di storia, arte, cultura e culture), perchè non facciamo uno sforzo e utilizziamo la nostra meravigliosa lingua come Dante ce l'ha insegnata?

Scusate lo sfogo e l'intrusione.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincenzo

Condivido pienamente quanto scritto da Belisarius, anche se off-topic.

Ke si scriva che; + si scriva più e così via.

Mi accontenterei pur di non seguire Dante, ma un Manzoni risciacquato in Arno.

Ma credo, caro Belisarius, che da questa "battaglia", ormai certamente ne usciremo sconfitti.

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arka

Orsù, Vincenzo, non scoraggiamoci... Meglio perdere con onore che non combattere affatto.

Arka

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oedema

Sono in assoluto d'accordo con voi.

Nelle discussioni che seguo, cercherò, con tatto, di far presente che la vera lingua italiana è splendida e che bisogna utilizzarla in modo corretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luca.moneta

salve,qualcuno che compra monete da bancarelle a napoli cortesemnete puo' lasciarmi in privato un recapito di cel con nome..volevo chiedere delle info possibilmente telefonicamente? grazie

lucatatta@email.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luca.moneta

ciao,sono della prov di napoli...cercavo propio bancarelle a napoli dove si trovano monete buone a buon prezzo...essendo principiante.puoi scrivermi in in privato per favore. lucatatta@email.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luca.moneta

certo io sono prorio di foria vi posso garantire ke come dice l'amiko dareios it il mercatino vero e proprio non c'e piu, si scambiano monete, mha non altro...

peccato che nessuno conosca un mercatino.

alla posta centrale ho incominciato ad acquistare le mie monete circa 4 anni fà,

l'unica posto dov'e possibile trovare bancarelle e persone serie.

ciao,sono della prov di napoli..sono principiante collezzionista e cerco propio delle bancarelle a napoli che vendono monete buone a buon prezzo....puoi scrivermi per favore in privato a lucatatta@email.it grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luca.moneta

SALVE..DRITTE RECENTI PER TROVARE ANCORA MONETE A NAPOLI;

PROPIO POCHI GIORNI FA MI HANNO DETTO CHE A VIA FORIA LA DOMENICA MATTINA SI TROVA ANCORA QUALCOSA..

ESATAMENTE NEI PRESSI DEL "BAR ANATRELLA" SI FERMANO MOLTE AUTO CHE VENDO MONETE..MEDAGLIE ECC ECC. - SI TROVA QUALCOSA ANCHE NELLA FIERA DI ANTIQUARIATO CHE FANNO OGNI TERZO WEEKEND DEL MESE TRA LA VILLA COMUNALE E VIA CARACCIOLO...

P.S.SICCOME IO NON MI TROVO A NAPOLI CITTA..DEVO ARRIVARCI APPOSITAMENTE E POSSO SOLO DI MATTINA DURANTE LA SETTIMANA..NON LA DOMENICA..POTETE RICAMBIARE UNA DRITTA DICENDOMI SE PRESSO LA POSTA CENTRALE CI SONO BANCARELLE TUTTI GIORNI E UN PUNTO DI RIFERIMENTO DELLE BANCARELLE CHE RITENETE MIGLIORI..DANDOMI PER ESEMPIO IL NOME DI UN NEGOZIO CONFINANTE IN QUANTO CONOSCO LA ZONA VAGAMENTE...? GRAZIE!! lucatatta@email.it

Modificato da luca.moneta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

SALVE..DRITTE RECENTI PER TROVARE ANCORA MONETE A NAPOLI;

PROPIO POCHI GIORNI FA MI HANNO DETTO CHE A VIA FORIA LA DOMENICA MATTINA SI TROVA ANCORA QUALCOSA..

ESATAMENTE NEI PRESSI DEL "BAR ANATRELLA" SI FERMANO MOLTE AUTO CHE VENDO MONETE..MEDAGLIE ECC ECC. - SI TROVA QUALCOSA ANCHE NELLA FIERA DI ANTIQUARIATO CHE FANNO OGNI TERZO WEEKEND DEL MESE TRA LA VILLA COMUNALE E VIA CARACCIOLO...

P.S.SICCOME IO NON MI TROVO A NAPOLI CITTA..DEVO ARRIVARCI APPOSITAMENTE E POSSO SOLO DI MATTINA DURANTE LA SETTIMANA..NON LA DOMENICA..POTETE RICAMBIARE UNA DRITTA DICENDOMI SE PRESSO LA POSTA CENTRALE CI SONO BANCARELLE TUTTI GIORNI E UN PUNTO DI RIFERIMENTO DELLE BANCARELLE CHE RITENETE MIGLIORI..DANDOMI PER ESEMPIO IL NOME DI UN NEGOZIO CONFINANTE IN QUANTO CONOSCO LA ZONA VAGAMENTE...? GRAZIE!! lucatatta@email.it

Ciao Luca, se vuoi puoi far parte di "QUELLI DI VIA FORIA", gli stessi che intendono dare una risposta a QUELLI DEL CORDUSIO. :blum: :rofl:

Modificato da francesco77

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borbone

Sono aperte le iscrizioni per "quelli di via foria"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beppe61

@@francesco77.....vengo a "caccia" di Medaglie Borboniche....da QUELLI DEL VIA FORIA ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti