roberto.sal Inviato 21 Febbraio, 2012 #1 Inviato 21 Febbraio, 2012 (modificato) buongiorno a tutti, primo topic. ringrazio sin d'ora chi vorrà aiutarmi. mio padre mi ha lasciato una piccola collezione e volevo capirne il valore. prima moneta da mostrarvi per capire come la posso identificare a livello di conservazione e di stato. le foto non rendono purtroppo l'effettivo stato di conservazione ma vabbè. ho constatato che è difficile fotografare le monete eppure con la fotografia non sono proprio novizio. buona giornata a tutti *********************** dopo vari tentativi ecco le immagini *********************** Modificato 21 Febbraio, 2012 da roberto.sal Cita
Saturno Inviato 21 Febbraio, 2012 #2 Inviato 21 Febbraio, 2012 Veramente con questa foto non si capisce nulla.... 1 Cita
roberto.sal Inviato 21 Febbraio, 2012 Autore #3 Inviato 21 Febbraio, 2012 Veramente con questa foto non si capisce nulla.... si, lo so saturno sto caricando le imgs su imageshack. non riesco a risolvere la situazione sulla grandezza delle immagini. per me è troppo poco 65kb per ambedue senza perdere in definizione. a brevissimo gli url Cita
lindap Inviato 21 Febbraio, 2012 #4 Inviato 21 Febbraio, 2012 Veramente con questa foto non si capisce nulla.... si, lo so saturno sto caricando le imgs su imageshack. non riesco a risolvere la situazione sulla grandezza delle immagini. per me è troppo poco 65kb per ambedue senza perdere in definizione. a brevissimo gli url prova andare su http://tinypic.com/ Cita Awards
roberto.sal Inviato 21 Febbraio, 2012 Autore #5 Inviato 21 Febbraio, 2012 Veramente con questa foto non si capisce nulla.... si, lo so saturno sto caricando le imgs su imageshack. non riesco a risolvere la situazione sulla grandezza delle immagini. per me è troppo poco 65kb per ambedue senza perdere in definizione. a brevissimo gli url prova andare su http://tinypic.com/ beh, adesso si vedono, no?? Cita
lindap Inviato 21 Febbraio, 2012 #6 Inviato 21 Febbraio, 2012 io vedo ancora le foto di prima....oltretutto le miniature non si vedono proprio! hai provato a caricare le foto tramite il sito che ti ho detto? Cita Awards
roberto.sal Inviato 21 Febbraio, 2012 Autore #7 Inviato 21 Febbraio, 2012 io vedo ancora le foto di prima....oltretutto le miniature non si vedono proprio! hai provato a caricare le foto tramite il sito che ti ho detto? grazie per la pazienza lindap. non ho mai trovato tante difficoltà nello scrivere su un forum :-) ho messo i link diretti. dopo guardo tinypic come funziona.rimetto comunque i link diretti Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 21 Febbraio, 2012 #8 Inviato 21 Febbraio, 2012 Buongiorno, prova con un po di pazienza a fare le foto avendo l'obiettivo della macchina fotografica perpendicolare alla moneta. Puoi indicare anche il diametro e peso? Grazie. Cordiali saluti F. Cita
roberto.sal Inviato 21 Febbraio, 2012 Autore #9 Inviato 21 Febbraio, 2012 (modificato) Buongiorno, prova con un po di pazienza a fare le foto avendo l'obiettivo della macchina fotografica perpendicolare alla moneta. Puoi indicare anche il diametro e peso? Grazie. Cordiali saluti F. buongiorno a te e grazie per la risposta. sto cercando di fare il massimo con la macchina che mi ritrovo. ne devo cercare un'altra decisamente migliore. il diametro è di 3,5cm, il peso si aggira sui 20gr ma non ho bilance di precisione ma so che devo comprarmene una. Modificato 21 Febbraio, 2012 da roberto.sal Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 21 Febbraio, 2012 #10 Inviato 21 Febbraio, 2012 Con le misure dovremmo esserci. Anche una scansione va bene, se hai lo scanner puoi risolvere così. ciao :) Cita
lindap Inviato 21 Febbraio, 2012 #11 Inviato 21 Febbraio, 2012 anch'io ne avevo uno di cappellone uguale in tutto e per tutto all'originale (in peso e misure intendo) l'unica cosa era la firma dell'incisore che era diversa e la lettera M della data tipica dei falsi....oltretutto l'avevo trovata in cantina insieme a delle altre monete del regno...se era vera avrei fatto un bel colpo anche perchè era tenuta benissimo, l'ho fatta vedere a un pò di esperti e purtroppo tutti mi hanno detto che era una patacca Cita Awards
favaldar Inviato 21 Febbraio, 2012 #13 Inviato 21 Febbraio, 2012 Potrei sbagliarmi ma tutte le foto che hai caricato su quel sito dovrebbero essere dei falsi,anche quella Antica. Cita
roberto.sal Inviato 21 Febbraio, 2012 Autore #14 Inviato 21 Febbraio, 2012 Potrei sbagliarmi ma tutte le foto che hai caricato su quel sito dovrebbero essere dei falsi,anche quella Antica. ah, on mi stupirei più di nulla, ehehe. e bravo il babbo, chissà dove le ha trovate tutte ste lattine di birra a forma di moneta :-) Cita
Danielucci Inviato 21 Febbraio, 2012 #15 Inviato 21 Febbraio, 2012 Potrebbe essere che il padre collezionava falsi d'epoca e moderni ed il filgio non lo sapeva... :rofl: Cita
roberto.sal Inviato 21 Febbraio, 2012 Autore #16 Inviato 21 Febbraio, 2012 Potrebbe essere che il padre collezionava falsi d'epoca e moderni ed il filgio non lo sapeva... :rofl: ahahahha, potrebbe essere visto com'era eheheheheh tra orologi e monete mi sa che ne ha fatte di cazzate, ahahahahah Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..