lindap Inviato 21 Febbraio, 2012 #1 Inviato 21 Febbraio, 2012 bene bene bene.....ecco il nuovo arrivato della colonia albania!vi piace? Cita Awards
roberto.sal Inviato 21 Febbraio, 2012 #2 Inviato 21 Febbraio, 2012 mamma quanto ne so poco di storia moderna. che vittorio emanuele fosse arrivato in albania mai. comincio a riconoscere i due fascetti ai lati. ma le monete le produceva quindi la zecca italiana, bello da sapersi. cos'è lindap quel XVII a sx, cosa significa. argento? Cita
magellano83 Inviato 21 Febbraio, 2012 #3 Inviato 21 Febbraio, 2012 quei numeri romani sono l'anno fascista...XVII è il 17° anno fascista... Cita
gallo83 Inviato 21 Febbraio, 2012 #5 Inviato 21 Febbraio, 2012 le foto per me non danno modo di apprezzare questa moneta che a mio parere è in altissima conservazione....almeno spl+ ma con riserva sulle foto...complimenti Cita Awards
lindap Inviato 21 Febbraio, 2012 Autore #6 Inviato 21 Febbraio, 2012 (modificato) la plastica è ingannevole e fa un riflesso pauroso...è l'unica foto decente che sono riuscita a fare! la perizia dice spl,ma però è un pochino sottostimata...un + ci stava tutto secondo me Modificato 21 Febbraio, 2012 da lindap Cita Awards
lindap Inviato 21 Febbraio, 2012 Autore #7 Inviato 21 Febbraio, 2012 mamma quanto ne so poco di storia moderna. che vittorio emanuele fosse arrivato in albania mai. comincio a riconoscere i due fascetti ai lati. ma le monete le produceva quindi la zecca italiana, bello da sapersi. cos'è lindap quel XVII a sx, cosa significa. argento? oltre all'albania c'è anche la somalia! la moneta è in argento Cita Awards
magellano83 Inviato 21 Febbraio, 2012 #8 Inviato 21 Febbraio, 2012 Sulla conservazione sono d'accordo...lo spl ci può stare anche se le foto la peggiorano...io ho la sorella minore in conservazione uguale e doppia oltretutto Cita
lindap Inviato 21 Febbraio, 2012 Autore #9 Inviato 21 Febbraio, 2012 il 5 lek?ce l'ho anch'io ma non è periziato Cita Awards
tartachiara Inviato 21 Febbraio, 2012 #10 Inviato 21 Febbraio, 2012 bella moneta ma ti consiglio di aprire la perizia ;) Cita
lindap Inviato 21 Febbraio, 2012 Autore #11 Inviato 21 Febbraio, 2012 mi spiace aprire la perizia, l'unica perizia che ho aperto è stata di un 25 centesimi nella scatola ngc Cita Awards
danieles1981 Inviato 21 Febbraio, 2012 #12 Inviato 21 Febbraio, 2012 mamma quanto ne so poco di storia moderna. che vittorio emanuele fosse arrivato in albania mai. comincio a riconoscere i due fascetti ai lati. ma le monete le produceva quindi la zecca italiana, bello da sapersi. cos'è lindap quel XVII a sx, cosa significa. argento? Non conoscere questo scorcio della nostra storia è abbastanza imbarazzante... Cita
collezionistabari Inviato 21 Febbraio, 2012 #13 Inviato 21 Febbraio, 2012 Sono d'accordo anche io con la perizia, SPL ci sta tutto. è una collezione che anche io vorrei iniziare (quella della colonia Albanese), vedremo in futuro :) Comunque ti consiglio di aprire la perizia e mettere la moneta in un monetiere. Vedrai che bella patina farà :) Cita
lindap Inviato 21 Febbraio, 2012 Autore #14 Inviato 21 Febbraio, 2012 Sono d'accordo anche io con la perizia, SPL ci sta tutto. è una collezione che anche io vorrei iniziare (quella della colonia Albanese), vedremo in futuro :) Comunque ti consiglio di aprire la perizia e mettere la moneta in un monetiere. Vedrai che bella patina farà :) a proposito di patina, guarda questo mio 5 lire Cita Awards
Saturno Inviato 21 Febbraio, 2012 #15 Inviato 21 Febbraio, 2012 Tanto per precisare, l'Albania non era "colonia" italiana, ma un Regno autonomo, unito all'Italia tramite una "unione personale" del Re: Vittorio Emanuele III era Re d'Italia e di Albania (allo stesso modo univa il titolo di Imperatore di Etiopia). I cittadini albanesi godevano degli stessi diritti e doveri di quelli italiani. Le monete coniate per l'Albania, si trovano abbastanza facilmente e costano poco. Ci sono alcune date rare, ma per il 1939 , per esempio, si trova tutto. Un saluto Cita
lindap Inviato 21 Febbraio, 2012 Autore #16 Inviato 21 Febbraio, 2012 Tanto per precisare, l'Albania non era "colonia" italiana, ma un Regno autonomo, unito all'Italia tramite una "unione personale" del Re: Vittorio Emanuele III era Re d'Italia e di Albania (allo stesso modo univa il titolo di Imperatore di Etiopia). I cittadini albanesi godevano degli stessi diritti e doveri di quelli italiani. Le monete coniate per l'Albania, si trovano abbastanza facilmente e costano poco. Ci sono alcune date rare, ma per il 1939 , per esempio, si trova tutto. Un saluto stai dicendo a me? Cita Awards
lindap Inviato 21 Febbraio, 2012 Autore #17 Inviato 21 Febbraio, 2012 nel contorno del 5 e 10 lek infatti c'è la scritta MBRETNIA SHQIPTARE (REGNO D'ALBANIA) Cita Awards
Saturno Inviato 21 Febbraio, 2012 #18 Inviato 21 Febbraio, 2012 Tanto per precisare, l'Albania non era "colonia" italiana, ma un Regno autonomo, unito all'Italia tramite una "unione personale" del Re: Vittorio Emanuele III era Re d'Italia e di Albania (allo stesso modo univa il titolo di Imperatore di Etiopia). I cittadini albanesi godevano degli stessi diritti e doveri di quelli italiani. Le monete coniate per l'Albania, si trovano abbastanza facilmente e costano poco. Ci sono alcune date rare, ma per il 1939 , per esempio, si trova tutto. Un saluto stai dicendo a me? Nessuna presunzione di saccenza, sto dicendo a tutti, è un forum...si può intervenire se si ha qualcosa da dire. Cita
lindap Inviato 21 Febbraio, 2012 Autore #19 Inviato 21 Febbraio, 2012 Tanto per precisare, l'Albania non era "colonia" italiana, ma un Regno autonomo, unito all'Italia tramite una "unione personale" del Re: Vittorio Emanuele III era Re d'Italia e di Albania (allo stesso modo univa il titolo di Imperatore di Etiopia). I cittadini albanesi godevano degli stessi diritti e doveri di quelli italiani. Le monete coniate per l'Albania, si trovano abbastanza facilmente e costano poco. Ci sono alcune date rare, ma per il 1939 , per esempio, si trova tutto. Un saluto stai dicendo a me? Nessuna presunzione di saccenza, sto dicendo a tutti, è un forum...si può intervenire se si ha qualcosa da dire. si si, libertà di parola....pensavo che ti riferissi a qualcosa di errato che potrei aver detto....il che è molto facile visto che in materia non so tutto tutto :crazy: Cita Awards
roberto.sal Inviato 21 Febbraio, 2012 #20 Inviato 21 Febbraio, 2012 (modificato) mamma quanto ne so poco di storia moderna. che vittorio emanuele fosse arrivato in albania mai. comincio a riconoscere i due fascetti ai lati. ma le monete le produceva quindi la zecca italiana, bello da sapersi. cos'è lindap quel XVII a sx, cosa significa. argento? Non conoscere questo scorcio della nostra storia è abbastanza imbarazzante... è inutile sparare sulla croce rossa dai :-) già l'ammissione fa di me un emerito ignorante ma la crocefissione no!!! oggi ho imparato a riconoscere i miei falsi, un minimo di accenno sull'albania e sulla etiopia, ad usare bene imageshack. direi ottima giornata! a la santè :-) Modificato 21 Febbraio, 2012 da roberto.sal Cita
danieles1981 Inviato 22 Febbraio, 2012 #21 Inviato 22 Febbraio, 2012 mamma quanto ne so poco di storia moderna. che vittorio emanuele fosse arrivato in albania mai. comincio a riconoscere i due fascetti ai lati. ma le monete le produceva quindi la zecca italiana, bello da sapersi. cos'è lindap quel XVII a sx, cosa significa. argento? Non conoscere questo scorcio della nostra storia è abbastanza imbarazzante... è inutile sparare sulla croce rossa dai :-) già l'ammissione fa di me un emerito ignorante ma la crocefissione no!!! oggi ho imparato a riconoscere i miei falsi, un minimo di accenno sull'albania e sulla etiopia, ad usare bene imageshack. direi ottima giornata! a la santè :-) Hai fatto bene a precisare: "...i miei falsi...". :-) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..