Granconsiglio Inviato 23 Febbraio, 2012 #1 Inviato 23 Febbraio, 2012 Qualcuno di voi sa gentilmente dirmi se la moneta di cui allego le immagini è autentica o meno? In caso lo fosse, di che moneta si tratta? Grazie anticipatamente Cita
domenico67 Inviato 23 Febbraio, 2012 #2 Inviato 23 Febbraio, 2012 sembra un falso fatto per fusione Cita
Granconsiglio Inviato 23 Febbraio, 2012 Autore #3 Inviato 23 Febbraio, 2012 che materiale? come posso essere certo che sia falso? Cita
cometronio Inviato 23 Febbraio, 2012 #4 Inviato 23 Febbraio, 2012 Non mi convince per niente, sembra proprio ottenuta per fusione. Propenderei per una patacca moderna. Attendi comunque altre opinioni. Dovresti dirci il diametro ed il peso. Cita
Exergus Inviato 23 Febbraio, 2012 #5 Inviato 23 Febbraio, 2012 Dovrebbe essere la riproduzione del sesterzio RIC II 609 che commemora l'inaugurazione del nuovo Circo Massimo, è una delle pochissime monete romane che riporta la data esatta di emissione: DCCCLXXIIII dalla fondazione di Roma (121 d.C.) Per quanto posso giudicare dalla foto, anche a me sembra realizzata per fusione, l'aspetto generale è tutt'altro che rassicurante e al verso è piena di bolle. Questo è un originale per confronto: http://www.acsearch.....html?id=387448 Ciao, Exergus Cita
centurioneamico Inviato 23 Febbraio, 2012 #6 Inviato 23 Febbraio, 2012 Exergus mi hai preceduto di un soffio... stavo postando la stessa foto!! :D Concordo con tutti gli altri sul fatto che si tratta di un falso per fusione. Cita
Granconsiglio Inviato 23 Febbraio, 2012 Autore #7 Inviato 23 Febbraio, 2012 quindi è un pataccone seza valore? :) grazie cmq per la consulenza :) Cita
cometronio Inviato 23 Febbraio, 2012 #8 Inviato 23 Febbraio, 2012 quindi è un pataccone seza valore? :) Esatto. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..