Decumanum Inviato 23 Febbraio, 2012 #1 Inviato 23 Febbraio, 2012 Ciao a tutti, ho comprato su ebay una comunissima moneta da 2 Baht tailandesi. Mi è arrivata per posta una richiesta della dogana di compilare una dichiarazione di libera importazione da loro fornita e mandare via fax a loro fotocopia di carta d'identità, del codice fiscale e una stampata dell'oggetto comprato su ebay + fattura commerciale (?) La moneta costava 0,3$, e non ho intenzione di fare tutte queste procedure per una monetina senza valore. Se lascio perdere e non compilo e non mando niente, cosa succede? Grazie a tutti Cita
uzifox Inviato 23 Febbraio, 2012 #2 Inviato 23 Febbraio, 2012 (modificato) Saluti Simone PS Di dov'è il venditore? Modificato 23 Febbraio, 2012 da uzifox Cita
Decumanum Inviato 23 Febbraio, 2012 Autore #3 Inviato 23 Febbraio, 2012 Grazie Simone, penso proprio che lascerò perdere, avevo pagato 0,3$ spedizione compresa, non ne vale la pena. Spero solo che rimandino il pacco al mittente e basta, senza chiedermi altro. Il venditore è thailandese comunque. Cita
miroita Inviato 23 Febbraio, 2012 #4 Inviato 23 Febbraio, 2012 Se l'acquisto non merita ulteriori spese in tempo e denaro, lascia perdere! Il plico, prima o poi, sarà rispedito al mittente! Cita
collezionistabari Inviato 23 Febbraio, 2012 #6 Inviato 23 Febbraio, 2012 Una domanda: è probabile che compri qualcosa su Ebay U.S.A. Ovviamente so già che la busta (perchè si tratterà di banconote) verrà fermata dalla dogana. Il valore si aggira sui 35$, quanto dovrò pagare di dazi e tutte le spese correlate? Cita
marchet77 Inviato 24 Febbraio, 2012 #7 Inviato 24 Febbraio, 2012 per quella cifra ti andranno minimo 11 euro che e' la base, tra dazio e spese postali che la dogana addebita. probabilmente ti chiederanno circa 15 euro. Cita
uzifox Inviato 24 Febbraio, 2012 #8 Inviato 24 Febbraio, 2012 Una domanda: è probabile che compri qualcosa su Ebay U.S.A. Ovviamente so già che la busta (perchè si tratterà di banconote) verrà fermata dalla dogana. Il valore si aggira sui 35$, quanto dovrò pagare di dazi e tutte le spese correlate? http://www.attilacoins.com/Dogana_istruzioni.asp Saluti Simone Cita
collezionistabari Inviato 24 Febbraio, 2012 #9 Inviato 24 Febbraio, 2012 Ok, ringrazio tutti e due per le risposte. Ottimo il sito di Attila :) Cita
ciosky68 Inviato 18 Marzo, 2012 #10 Inviato 18 Marzo, 2012 ciao, a me la dogana ha aperto la busta, ci ha trovato una protomoneta di olbia e non ha preteso nessuna tassa d'importazione. R. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..