Utente.Anonimo3245 Inviato 7 Settembre, 2012 #76 Inviato 7 Settembre, 2012 Ed ecco il pesce...dal colore particolare ed accattivante, a me ricorda una triglia, per il colore, ottima fritta oltretutto...ma non credo lo sia, cos'è Jagd? Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 7 Settembre, 2012 #77 Inviato 7 Settembre, 2012 Ed ecco un bellissimo panorama: Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 7 Settembre, 2012 #78 Inviato 7 Settembre, 2012 Jagd, ma che cellulare hai? Fa delle foto veramente belle. Ciao e grazie per avercele mostrate. Giò Cita Awards
jagd Inviato 7 Settembre, 2012 #79 Inviato 7 Settembre, 2012 ciao gio,grazie per aver postato le foto... :D ..e un pesce di sapore e finessa gastronomica essezionale......un apporto nutrizionale eccelente per i bimbi....!! :) in italiano non conosco il suo nome........ Cita
heineken79 Inviato 7 Settembre, 2012 #80 Inviato 7 Settembre, 2012 E' questo http://it.wikipedia.org/wiki/Pesce_pettine Nel basso Lazio si trovano molto a riva e fritti sono ECCEZIONALI! Anch'io da ragazzino sono stato un modestissimo pescatore di mare :pleasantry: Cita
jagd Inviato 7 Settembre, 2012 #81 Inviato 7 Settembre, 2012 E' questo http://it.wikipedia....i/Pesce_pettine Nel basso Lazio si trovano molto a riva e fritti sono ECCEZIONALI! Anch'io da ragazzino sono stato un modestissimo pescatore di mare :pleasantry: grazie eineken....allora pettine in italiano.......l'altra sua grande particularita,e ,quando esce del mare,alla punta della lenza,mai prenderlo in mano per stacarlo...perche si svolta e guai a i ditti..... :crazy: Cita
heineken79 Inviato 7 Settembre, 2012 #82 Inviato 7 Settembre, 2012 I denti, sì è vero sono acutissimi. Ora mi sono ricordato che si pescavano anche in Calabria e lì li chiamano surici (che vuol dire topo in italiano). Cita
sagida Inviato 7 Settembre, 2012 #83 Inviato 7 Settembre, 2012 Si, è un pesce pettine. Anche nel mar Ionio, dove pescavo, è un pesce molto comune. Cita
komodo Inviato 7 Settembre, 2012 #84 Inviato 7 Settembre, 2012 Mi sembra di vedere anche spine sulla pinna (caudale?) inferiore. E' vero? Cita
dareios it Inviato 7 Settembre, 2012 Supporter #85 Inviato 7 Settembre, 2012 Si, è un pesce pettine. Anche nel mar Ionio, dove pescavo, è un pesce molto comune. Confermo anche io di averne pescati tanti sul mar Ionio. Sono ottimi :P Cita
jagd Inviato 7 Settembre, 2012 #86 Inviato 7 Settembre, 2012 Mi sembra di vedere anche spine sulla pinna (caudale?) inferiore. E' vero? ciao komodo.....non a spina alcune....il solo modo di difesa sono i suoi denti accerati....... Cita
komodo Inviato 7 Settembre, 2012 #87 Inviato 7 Settembre, 2012 (modificato) Mi sembra di vedere anche spine sulla pinna (caudale?) inferiore. E' vero? ciao komodo.....non a spina alcune....il solo modo di difesa sono i suoi denti accerati....... Si, in effetti, guardando meglio, sull'ombra della pinna sembrava di vedere spine, ma penso sia effetto dei puntini del tappetino dove e' stato appoggiato. Grazie Certo che sembra proprio un pesce tropicale... in Liguria mai visti Modificato 7 Settembre, 2012 da komodo Cita
dabbene Inviato 7 Settembre, 2012 #88 Inviato 7 Settembre, 2012 Bella discussione, io più che altro in verità pesco monete :blum: :blum: :blum: , però i pesci li mangio molto ma molto volentieri..... :blum: :blum: Cita
komodo Inviato 7 Settembre, 2012 #89 Inviato 7 Settembre, 2012 (modificato) Vero !! Io l'uno e l'altro: pesco, mangio e cerco di mettere all'amo medaglie Papali...Buona giornata http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-D211/21 .....per ritornare nei ranghi.... Modificato 7 Settembre, 2012 da komodo Cita
jagd Inviato 7 Settembre, 2012 #90 Inviato 7 Settembre, 2012 Vero !! Io l'uno e l'altro: pesco, mangio e cerco di mettere all'amo medaglie Papali...Buona giornata http://numismatica-i...oneta/W-D211/21 .....per ritornare nei ranghi.... bella medaglia,e bella patina.!!...complimenti....!!... Cita
jagd Inviato 7 Settembre, 2012 #91 Inviato 7 Settembre, 2012 Bella discussione, io più che altro in verità pesco monete :blum: :blum: :blum: , però i pesci li mangio molto ma molto volentieri..... :blum: :blum: ciao mario...... :lol: ...ci e sempre qualcosino da pescare.....!! Cita
lucadesign85 Inviato 7 Settembre, 2012 #92 Inviato 7 Settembre, 2012 uno dei miei pesci preferiti.... chi lo riconosce? Cita
lucadesign85 Inviato 7 Settembre, 2012 #93 Inviato 7 Settembre, 2012 e qui dopo qualche ora..... :) Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 7 Settembre, 2012 #94 Inviato 7 Settembre, 2012 Tonnetto pinne rosse?... :lol: :lol: ...ultima scemenza prima di dormire... Cita Awards
komodo Inviato 7 Settembre, 2012 #95 Inviato 7 Settembre, 2012 sembrerebbe un temolo d'acqua dolce.... Cita
collezionistabari Inviato 7 Settembre, 2012 #96 Inviato 7 Settembre, 2012 Per me è una savetta. Ma non conoscendo bene i pesci d'acqua dolce, potrei sbagliare Cita
jagd Inviato 8 Settembre, 2012 #98 Inviato 8 Settembre, 2012 (modificato) ciao a tutti.!! :) .....non conosco quel pesce....sembre un muzzaru con natatorie piu sviluppate... :huh: ........ questa foto,presa stamatina presto..........che il nostro mare miditerraneo e ricco.... :) ......per quanto tempo ancora???? :huh: immagine misteriosa.....sempre vista dal uomo marinaio........surgente di legende e storie infinite........... :o Modificato 8 Settembre, 2012 da jagd Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 8 Settembre, 2012 #99 Inviato 8 Settembre, 2012 Cosa sono? Uno squalo ed una balenottera? Se è uno squalo è bello grande...meno male che non vado al mare... :rofl: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..