Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1926 Conservazione


Risposte migliori

Le foto non consentono una giusta valutazione. Le "ginocchia" dell'aquila sembrano usurate (è il punto che prima si consuma) nel caso al massimo potrebbe arrivare ad un SPL ma ripeto le foto ,anche con luce sparata,non consentono di valutarla bene. Ciao F.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto anche io la leggera usura delle ginocchie dell'Acquila, ma i fondi appaiono così belli che io la vedevo SPL/FDC, quello che mi serve capire è se secondo voi, questa è la variante bordo largo, che in alcuni cataloghi viene data per R2, anche se sul GIGANTE non appare, e quanto poi si ricercata questa variante, e in ultimo quanto offrire per quello che si vede, mettiamo che sia anche solo qualcosa in più di un SPL.

Grazie

Modificato da silius1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per me siamo sullo SPL/FDC...mi sembra di intravedere un paio di colpettini anche se sicuramente da contatto...come rilievi mi sembra ottima...poi le foto possono dire tanto o poco ma per me è bella davvero...

per il prezzo considera che a me hanno offerto tempo fa un qFDC/FDC con perizia a un centinaio d'euro...e il mio SPL lo pagai circa una cinquantina di euro...un paio di anni fa

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sei a conoscenza che probabilmente le monete con bordo largo sono un riconio della zecca?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei a conoscenza che probabilmente le monete con bordo largo sono un riconio della zecca?

No! Non ne sono a conoscenza, ti prego di illuminarmi in merito, cosa vuole dire, che di 5 Lire 1926 ne sono in realtà stati emessi in numero maggiore rispetto alla tiratura dichiarata?

Grazie Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Sei a conoscenza che probabilmente le monete con bordo largo sono un riconio della zecca?

No! Non ne sono a conoscenza, ti prego di illuminarmi in merito, cosa vuole dire, che di 5 Lire 1926 ne sono in realtà stati emessi in numero maggiore rispetto alla tiratura dichiarata?

Grazie Silvio

Il post non lo ricordo esattamente, ma già qui al 133 hai un indizio, anche se si parla di sfuggita delle 10 Lire, rileggi tutto che è illuminante. http://www.lamoneta.it/topic/80629-20-lire-1936-impero-prova-e-non-solo/page__st__120

Comunque appena lo ritrovo te lo posto.

Ogni tanto mi fa bene rileggere questi post perchè sono cose che non sembrano neanche vere, ed invece......

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

Sei a conoscenza che probabilmente le monete con bordo largo sono un riconio della zecca?

No! Non ne sono a conoscenza, ti prego di illuminarmi in merito, cosa vuole dire, che di 5 Lire 1926 ne sono in realtà stati emessi in numero maggiore rispetto alla tiratura dichiarata?

Grazie Silvio

http://www.lamoneta.it/topic/58037-5-e-10-lire-del-1926-bordo-largo-bordo-stretto/

Ecco finalmente l'ho trovata, spero di esserti stato utile.

Saluti Marfir.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta davvero, sopra lo SPL per me da queste foto. Da leggere bene la discussione riportata da Marfir non conoscevo questi particolari :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta non mi sembra circolata, ma ha un colpetto al bordo del rovescio e dei segnetti al dritto. nel complesso SPL-FDC/q.FDC la pagherei sui 100-120 euro massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.