favaldar Inviato 12 Febbraio, 2006 #1 Inviato 12 Febbraio, 2006 Carissimi Eurotomani :D leggo ora su C.N. che dovrebbero cambiare o meglio rinnovare le facce degli euro-spiccioli. Cioè si dovrà aggiungere le tre Nazioni entrate sulla cartina,cosa che verrà fatta da loro fin da subito e da tutti gli altri prima possibile. C'è una foto di un 10 cent e sembrerebbe abbastanza diverso. Ciao Cita
Giovenaledavetralla Inviato 12 Febbraio, 2006 #2 Inviato 12 Febbraio, 2006 peccato perchè i nostri non erano male. Cita
Davide Inviato 12 Febbraio, 2006 #4 Inviato 12 Febbraio, 2006 cambierà a partire dal 2007 la faccia comune e le cartine europee saranno fisiche e non politiche Cita
atg Inviato 12 Febbraio, 2006 #5 Inviato 12 Febbraio, 2006 boh staremo a vedere i primi 5 anni di €uro... chissà come saranno le nuove monete... Cita
sempiterno Inviato 12 Febbraio, 2006 #6 Inviato 12 Febbraio, 2006 Se n'è già parlato, ad esempio qui ;) Cita
ultimoarrivato Inviato 20 Febbraio, 2006 #7 Inviato 20 Febbraio, 2006 era già tutto previsto, il problema è che dal 2007 sono previsti ingressi nell'euro coniazione ogni anno e quindi...? cambio della faccia comune ogni anno? Cita
alteras Inviato 20 Febbraio, 2006 #8 Inviato 20 Febbraio, 2006 No, di fatto se ne dovrebbe riparlare dopo altri cinque anni... Cita
annovi.frizio Inviato 25 Maggio, 2006 #9 Inviato 25 Maggio, 2006 http://www.muenzenmagazin.de/startseite050...rokarte0504.htm e' in tedesco e non ci capisco nulla.. helpme.. <_< Cita
Ibk Inviato 25 Maggio, 2006 #10 Inviato 25 Maggio, 2006 Ciao annovi.frizio, allora, te la faccio breve per ora i cambiamenti (cartina ampliata a 25 stati) riguarderanno solo le nazioni entranti nel 2007 per le altre si sta cercando una data, non cambieranno le facce dei centesimi e tutte le monete manterranno corso legale e non saranno sotituite. altri cambiamenti significativi per il futuro sono: L'eliminazione della scritta del valore nominale e del valore in cifra dalle monete (in uso solo dall' Austria) ad eccezzion fatta per gli stati membri con alfabeto diverso (vedi Grecia); Su tutte verrà messo chiaramente il nome intero o la sigla (RF Repubblica francese in francese) della nazione come già presente sul 2 Euro comm Ger 2006; In fine dice che per i collezzionisti il mal di testa è assicurato ma la possbilità remota di qualche piccolo errorino renderà alcune monete di grande rarità (personalmente non l'ho capita)cmq questo è quanto spero di essere stato utile Ibk già che ci sono chiedo io una cortesia come si fa a rispondere nel forum mi spiego non postare un messaggio ma rispondere a una persona (il contorno blu sulle ultime frasi grazie Cita
Paolino67 Inviato 25 Maggio, 2006 #11 Inviato 25 Maggio, 2006 già che ci sono chiedo io una cortesia come si fa a rispondere nel forum mi spiego non postare un messaggio ma rispondere a una persona (il contorno blu sulle ultime frasi grazie 126221[/snapback] Devi cliccare su "quota" (l'ultimo tastino in basso a dx). Cita
ciabattasilvestri Inviato 10 Giugno, 2006 #12 Inviato 10 Giugno, 2006 ciao < tutti, vorrei una risposta certa se possibile: dal 1 gennaio 2007, le divisionali di zecca fdc, cambieranno le facce delle monete? (le faccie non nazionali, ma quella comune? siete sicuri oppure sono notizie da bar?) grazie Cita
Ianva Inviato 10 Giugno, 2006 #13 Inviato 10 Giugno, 2006 ma no ma perche le devono già cambiare? noooooooo! Cita
sempiterno Inviato 12 Giugno, 2006 #14 Inviato 12 Giugno, 2006 dal 1 gennaio 2007, le divisionali di zecca fdc, cambieranno le facce delle monete? (le faccie non nazionali, ma quella comune? siete sicuri oppure sono notizie da bar?) 130236[/snapback] Eppure non è così difficile usare il tasto di ricerca nel forum, avevo pure messo un link alla discussione giusta(con tanto di fonti ufficiali, date e motivazioni) qualche messaggio sopra questo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..