Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
favaldar

Cambiano faccia

Risposte migliori

favaldar

Carissimi Eurotomani :D

leggo ora su C.N. che dovrebbero cambiare o meglio rinnovare le facce degli euro-spiccioli. Cioè si dovrà aggiungere le tre Nazioni entrate sulla cartina,cosa che verrà fatta da loro fin da subito e da tutti gli altri prima possibile.

C'è una foto di un 10 cent e sembrerebbe abbastanza diverso.

Ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla

peccato perchè i nostri non erano male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davide

cambierà a partire dal 2007 la faccia comune e le cartine europee saranno fisiche e non politiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

atg

boh staremo a vedere i primi 5 anni di €uro... chissà come saranno le nuove monete...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultimoarrivato

era già tutto previsto, il problema è che dal 2007 sono previsti ingressi nell'euro coniazione ogni anno e quindi...? cambio della faccia comune ogni anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras

No, di fatto se ne dovrebbe riparlare dopo altri cinque anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ibk

Ciao annovi.frizio,

allora,

te la faccio breve

per ora i cambiamenti (cartina ampliata a 25 stati) riguarderanno solo le nazioni entranti nel 2007 per le altre si sta cercando una data, non cambieranno le facce dei centesimi e tutte le monete manterranno corso legale e non saranno sotituite.

altri cambiamenti significativi per il futuro sono:

L'eliminazione della scritta del valore nominale e del valore in cifra dalle monete (in uso solo dall' Austria) ad eccezzion fatta per gli stati membri con alfabeto diverso (vedi Grecia);

Su tutte verrà messo chiaramente il nome intero o la sigla (RF Repubblica francese in francese) della nazione come già presente sul 2 Euro comm Ger 2006;

In fine dice che per i collezzionisti il mal di testa è assicurato ma la possbilità remota di qualche piccolo errorino renderà alcune monete di grande rarità (personalmente non l'ho capita)cmq questo è quanto spero di essere stato utile

Ibk

già che ci sono chiedo io una cortesia come si fa a rispondere nel forum mi spiego non postare un messaggio ma rispondere a una persona (il contorno blu sulle ultime frasi grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
già che ci sono chiedo io una cortesia come si fa a rispondere nel forum mi spiego non postare un messaggio ma rispondere a una persona (il contorno blu sulle ultime frasi grazie

126221[/snapback]

Devi cliccare su "quota" (l'ultimo tastino in basso a dx).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciabattasilvestri

ciao < tutti, vorrei una risposta certa se possibile:

dal 1 gennaio 2007, le divisionali di zecca fdc, cambieranno le facce delle monete? (le faccie non nazionali, ma quella comune? siete sicuri oppure sono notizie da bar?)

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ianva

ma no ma perche le devono già cambiare? noooooooo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempiterno
dal 1 gennaio 2007, le divisionali di zecca fdc, cambieranno le facce delle monete? (le faccie non nazionali, ma quella comune? siete sicuri oppure sono notizie da bar?)

130236[/snapback]

Eppure non è così difficile usare il tasto di ricerca nel forum, avevo pure messo un link alla discussione giusta(con tanto di fonti ufficiali, date e motivazioni) qualche messaggio sopra questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti