ersanto Inviato 25 Febbraio, 2012 #1 Inviato 25 Febbraio, 2012 Ricevuto pacchetto dagli USA, sulla dichiarazione doganale e' riportato "gift", valore $50. Le PPTT chiedono 20 Euro Qualcuno ha idea di cosa si possa trattare ? Per quanto ne so invii personali sotto i 45 euro sono in franchigia, e comunque il diritto fisso sarebbe 5.50 Euro. Cita
heineken79 Inviato 25 Febbraio, 2012 #2 Inviato 25 Febbraio, 2012 Oramai non la bevono più... Il fisso comprende presentazione, rispedizione, DAU (???)... totale circa 10,50. Poi ci aggiungi l'IVA al 21% sull'importo in euro e il gioco è fatto. La franchigia mi pare sia più bassa o proprio eliminata. E' da pagare :rolleyes: Cita
ersanto Inviato 25 Febbraio, 2012 Autore #3 Inviato 25 Febbraio, 2012 Mannaggia! Io avevo pure controllato sul sito poste.it... E poi si tratta proprio di un regalo da meno di 45 euro, spedizione da privato a privato con lo stesso cognome... Grazie per l'info! Cita
okt Inviato 26 Febbraio, 2012 #4 Inviato 26 Febbraio, 2012 Mannaggia! Io avevo pure controllato sul sito poste.it... E poi si tratta proprio di un regalo da meno di 45 euro, spedizione da privato a privato con lo stesso cognome... Grazie per l'info! Così si salva l'economia e si risana il debito pubblico... O no? Cita
heineken79 Inviato 26 Febbraio, 2012 #5 Inviato 26 Febbraio, 2012 Oramai non la bevono più... Il fisso comprende presentazione, rispedizione, DAU (???)... totale circa 10,50. Poi ci aggiungi l'IVA al 21% sull'importo in euro e il gioco è fatto. La franchigia mi pare sia più bassa o proprio eliminata. E' da pagare :rolleyes: Ho indagato meglio: è il dazio che è in franchigia, IVA, presentazioni e rispedizioni sono dovuti sempre nei pacchi fermati. Dovresti aver avuto il dettaglio dei calcoli allegato al pacco. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..