Arse Inviato 27 Febbraio, 2012 #1 Inviato 27 Febbraio, 2012 Curiosando nella soffitta ho trovato questo non so cosa sia di preciso mi potreste aiutare allego due foto: http://imageshack.us/photo/my-images/11/monetag.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/841/moneta1q.jpg/ Grazie. Cita
Decumanum Inviato 27 Febbraio, 2012 #2 Inviato 27 Febbraio, 2012 Sembrerebbe una medaglia, sicuramente non è una moneta siccome di monete con l'effige di Mussolini non ne sono state mai coniate. Cita
Arse Inviato 27 Febbraio, 2012 Autore #3 Inviato 27 Febbraio, 2012 Sembrerebbe una medaglia, sicuramente non è una moneta siccome di monete con l'effige di Mussolini non ne sono state mai coniate. ok grazie della risposta Cita
petronius arbiter Inviato 27 Febbraio, 2012 #4 Inviato 27 Febbraio, 2012 Mi sembra una delle tante produzioni per nostalgici, il rovescio con l'aquila è quello di 1 lira serie Impero. Nessun valore numismatico o economico. Ho chiuso l'altra discussione che avevi aperto in Medaglistica, una basta ;) petronius :) Cita
savoiardo Inviato 27 Febbraio, 2012 Supporter #5 Inviato 27 Febbraio, 2012 Mi sembra una delle tante produzioni per nostalgici, il rovescio con l'aquila è quello di 1 lira serie Impero. Nessun valore numismatico o economico. Ho chiuso l'altra discussione che avevi aperto in Medaglistica, una basta ;) petronius :) mi sembra di più l'imitazione del 5 lire aquilotto che la lira..... comunque medaglia, bisogna vedere se d'epoca o no e il materiale.... Cita
sandokan Inviato 27 Febbraio, 2012 Supporter #6 Inviato 27 Febbraio, 2012 Condivido l'ipotesi di Incuso, in ogni caso una brutta medaglietta : di ciarpame del genere se ne trova a iosa ad ogni Mostra di Militaria. Dalla foto senbra di intravvedere la base di un appiccaglio spezzato, ma forse è solo una impressione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..