MEDUSA51 Inviato 28 Febbraio, 2012 #1 Inviato 28 Febbraio, 2012 Tre anni fa ho trovato questa monetina, per quello che so dovrebbe essere un Ambrogino di Milano, forse mistura, il diametro è all'incirca come il 5 Eurocent. Io conosco bene le veneziane, le moderne e l'euro, di queste non mi sono mai occupato. Qualcuno mi sa dire qualcosa in più ? E ancora, al di la del valore che abbia o meno, potrebbe essere un falso ? (il dubbio mi viene per come l'ho trovato) Grazie Cita Awards
MEDUSA51 Inviato 28 Febbraio, 2012 Autore #2 Inviato 28 Febbraio, 2012 Scusate, avevo dimenticato l'altra faccia...... Cita Awards
fedafa Inviato 28 Febbraio, 2012 #3 Inviato 28 Febbraio, 2012 Trattasi di riproduzione moderna. L'ondeggiatura del tondello sulla testa del santo è inconfondibile. Cita
savoiardo Inviato 28 Febbraio, 2012 Supporter #4 Inviato 28 Febbraio, 2012 omaggio della mediolanum..... anche il metallo non è nobile.... Cita
MEDUSA51 Inviato 28 Febbraio, 2012 Autore #5 Inviato 28 Febbraio, 2012 Avevo il dubbio che fosse un falso, Grazie siete stati velocissimi !! Ciao Cita Awards
daven_07 Inviato 29 Febbraio, 2012 #6 Inviato 29 Febbraio, 2012 Salve, ne ho uno anch'io. E' un riconio "pubblicitario" degli anni '70. E' riconoscibile dall'ondulazione del bordo, al di sopra della testa di S. Ambrogio. Se presenta ancora l'argentatura non è brutto ma resta sempre un riconio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..