Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
DONATELLO

informazioni sulle monete dubbie

Risposte migliori

DONATELLO

Buongiorno a tutti, volevo fare una domanda riguardante le monete dubbie ( non ho detto false perchè ci vogliono delle controperizie immagino, giusto ? ) sugli acquisti in case d'asta al momento del ritiro la moneta e dubbia e dalla foto magari non lo era, qualora avessi puntato e dalla visione diretta ti sorgono i dubbi come bisogna procedere ? potete rispondere anche per MP. grazie in anticipo per le risposte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand
Supporter

Visto che tutte le case offrono in visione le monete prima dell'asta, bisognerebbe visionarle di persona. Dopo, almenoché non si tratti di un vero scambio di moneta, è difficile dimostrare che quella vista in foto era migliore di quella reale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONATELLO

Visto che tutte le case offrono in visione le monete prima dell'asta, bisognerebbe visionarle di persona. Dopo, almenoché non si tratti di un vero scambio di moneta, è difficile dimostrare che quella vista in foto era migliore di quella reale.

non è esattamente quello che intendevo, non riguarda la conservazione ma il dubbio sull'autenticità del pezzo in questione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fedafa

Se la cosa si risolve pacificamente credo che basti una segnalazione alla casa d'asta del dubbio (magari spiegando i motivi che fanno ritenere il pezzo non autentico o dubbioso) per rispedire la moneta e riottenere il prezzo pagato.

Naturalmente la casa d'asta può anche ritenere che la moneta sia invece originale e in questo caso credo sia necessaria una controperizia di parte che attesti la non autenticità del pezzo (magari anche più di una).

Se anche così non si ottiene nulla, credo che l'ultima spiaggia sia rivolgersi ad un legale.

Un consiglio, prima di muovere il meccanismo, essere certi della falsità della moneta e cercare sempre il dialogo con la controparte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti