cercete Inviato 13 Febbraio, 2006 #1 Inviato 13 Febbraio, 2006 Mi è capitata sotto mano (vecchio cassetto) una moneta del Canton Ticino del 1813...cattivo stato ma si legge SOLDI TRE 1813...al D/ c'è uno scudo con la scritta CANTONE TICINO...che sapete dirmi???? :P Cita
rcamil Inviato 13 Febbraio, 2006 #2 Inviato 13 Febbraio, 2006 Che trattandosi di moneta svizzera, la discussione va spostata sul forum ALTRE MONETE ;) Ciao, RCAMIL. 1 Cita
castrix Inviato 13 Febbraio, 2006 #3 Inviato 13 Febbraio, 2006 Mi è capitata sotto mano (vecchio cassetto) una moneta del Canton Ticino del 1813...cattivo stato ma si legge SOLDI TRE 1813...al D/ c'è uno scudo con la scritta CANTONE TICINO...che sapete dirmi???? :P 97490[/snapback] Ciao Cercete, da quello che dici dovrebbe essere effettivamente una moneta da 3 soldi emessi dal Canton Ticino (facente parte della Confederazione Svizzera dal 1803) , dovrebbe essere in mistura. Di quella data ne esistono due tipi (con stella e senza stella) , non avendo la moneta non posso dirti dove sia questa stella, magari puoi essere d'aiuto tu postando eventualmente una foto, il suo valore può variare dai 35 $ in conservazione BB (variante con stella) ai 30 $ (variante senza stella). Saluti, Castrix :) Cita
Giovenaledavetralla Inviato 13 Febbraio, 2006 #4 Inviato 13 Febbraio, 2006 Ma non hai una foto? :) Cita
cercete Inviato 21 Febbraio, 2006 Autore #6 Inviato 21 Febbraio, 2006 proprio lei...ma messa moooolto peggio... :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..