jagd Inviato 28 Febbraio, 2012 #1 Inviato 28 Febbraio, 2012 buonaserra......questo e cio che rimane di un manico di coltello......una simplice meta......!! :o a la mia conescenza.....per quel genere di coltello che si piega........non ho mai visto manici di bronzo........ :o Cita
jagd Inviato 28 Febbraio, 2012 Autore #2 Inviato 28 Febbraio, 2012 la sua partita interna........dalla forma si potrebere essere un pesce..... di quale epoqua sara??? :o Cita
sandokan Inviato 28 Febbraio, 2012 Supporter #3 Inviato 28 Febbraio, 2012 (modificato) La forma lunata del manico mi ricorda certi coltelli sardi, corsi e spagnoli, ho diversi libri sull'argomento....ma manici di ferro, mai visti, neppure riprodotti. Di altri metalli sì, ottone argento, ma interamente di ferro.....sai dirmi quanti cm. misura ? La foto è piccola, ma non mi sembra di vedere traccia di decorazioni, a parte il puntale sagomato a coda di pesce. Una foto più dettagliata non guasterebbe. Ciao jagd. Modificato 28 Febbraio, 2012 da sandokan Cita
jagd Inviato 29 Febbraio, 2012 Autore #4 Inviato 29 Febbraio, 2012 (modificato) ciao sand....i tuoi interventi sempre piaccevole.........se clici su l'imagine ,normalamente deve ingrandire....... dimi se non fonziona,allora te ne mandaro altre...... :) misura 13cm di lunguo.......e e fatto di bronzo....... Modificato 29 Febbraio, 2012 da jagd Cita
sandokan Inviato 1 Marzo, 2012 Supporter #5 Inviato 1 Marzo, 2012 Già, bastava ingrandirla......, si vede che stavo dormendo ! Penso sia un oggetto piuttosto vecchio : se si sovrappongono le due parti del manico, si chiudono perfettamente o da una parte resta una fessura lunga come tutto il manico ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..